Castillejo salta la Juve, Suso è in dubbio: Milan in emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso la Juve: Castillejo ko, in dubbio anche Suso

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo

Emergenza a destra per il Milan in vista della delicata trasferta di Torino. In un colpo solo, infatti, Pioli potrebbe ritrovarsi senza esterni d’attacco.

Serie A, Juventus-Milan – gara in programma domenica 10 novembre a Torino con fischio d’inizio alle ore 20.45 – è il big match della 12esima giornata di campionato. I rossoneri dovranno fare a meno di Samu Castillejo, fermato da un problema fisico.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’esterno milanista salterà la trasferta dello Stadium e, molto probabilmente, anche la gara successiva contro il Napoli (dopo la sosta per le Nazionali). La risonanza cui si è sottoposto lo spagnolo dopo l’infortunio rimediato con la Lazio, infatti, ha confermato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra una decina di giorni sarà effettuato un nuovo controllo, ma è difficile ipotizzare che Castillejo possa recuperare in meno di tre settimane. Una tegola per il Milan, alla luce anche delle noie muscolari accusate da Suso, il quale si sottoporrà presto a esami strumentali per valutare il risentimento all’ileopsoas di sinistra che lo ha bloccato alla vigilia della sfida con la Lazio.

Suso Milan-Benfica Samu Castillejo mercato Milan Udinese-Milan Verona-Milan
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A, Juve-Milan: Castillejo out per infortunio

In un colpo solo, dunque, Stefano Pioli rischia di ritrovarsi ad affrontare la Juventus senza uomini di fantasia sulla destra. Un problema enorme, visto il rendimento di Ante Rebic e degli altri componenti dell’attacco rossonero (da Kris Piatek a Rafael Leao).

Prima dello stop, Samu Castillejo stava disputando un ottimo match contro la Lazio, mostrando di essere in grande condizione. Pioli potrebbe anche decidere di cambiare modulo, giocando con due punte vere (Piatek e Leao) e un trequartista come Calhanoglu, ad oggi l’unico certo di una posto da titolare. La decisione, comunque, verrà presa nei prossimi giorni, dopo aver valutato le condizioni di Suso.

Le immagini di Milan-Lazio 1-2:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 14:16

Elliott pronto a spendere a gennaio: ma il budget è limitato

nl pixel