Gattuso a Milan TV: "Con la Lazio è una finale, non possiamo perdere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Milan TV: “Con la Lazio è una finale, non possiamo perdere”

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, è tornato sul match di Torino per poi proiettarsi alla prossima, decisiva sfida con la Lazio.

Milan, Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del canale tematico ufficiale del club dopo la riunione svoltasi oggi nella sede della Lega Serie A: “È emerso come siano aumentati i cartellini gialli e qualche errore di troppo, ma in questo momento dobbiamo guardare al nostro lavoro e gli errori ci stanno”.

“È da qualche tempo – ha aggiunto il tecnico rossonero – che veniamo penalizzati ma non dev’essere un alibi, né mio né dei miei giocatori. Contro la Juventus abbiamo giocato bene, qualche episodio non è andato nel verso giusto ma dobbiamo guardare avanti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione su Piatek, che continua a segnare con regolarità: “Abbiamo bisogno di tutti, dei difensori, dei centrocampisti e degli attaccanti. Kris sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra”.

Gennaro Gattuso

Serie A, Milan-Lazio sabato 13 aprile alle 20.30

I recenti stop hanno reso più complicato il cammino del Milan, ma la corsa Champions è apertissima: “Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro – ha affermato Gennaro Gattuso a Milan TVma anche le altre non è che stiano correndo. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio”.

“Dopo molto tempo abbiamo fatto una prova molto molto buona, ripartiamo da lì e sappiamo che ci giochiamo molto nelle ultime sette gare che restano. Speriamo di farci trovare pronti”.

L’imperativo è battere la Lazio: “Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo in campo. Il segreto è l’entusiasmo, la voglia. Dopo tanti anni siamo a giocarci la Champions, nelle ultime stagioni solitamente eravamo già fuori dai giochi. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, andiamo alla ricerca di questo”.

Ecco le immagini di Juventus-Milan 2-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 19:06

Bakayoko a Milan TV: “Con la Juve prova positiva, ma l’arbitro ha sbagliato”

nl pixel