Juventus-Milan, i convocati di Gattuso per il match contro i bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Milan, i convocati di Gattuso

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Mister Gattuso ha convocato 23 giocatori per la trasferta di Torino. Anche Kessié, che ha recuperato dal suo infortunio, prenderà parte (dal primo minuto?) a Juventus-Milan.

Serie A, Juventus-Milan è una delle grandi classiche del nostro calcio. La differenza di valori tra le due squadre è oggettivamente ampia, ma quello tra rossoneri e bianconeri resta comunque uno dei match più attesi del campionato. La squadra milanista arriva forse nel momento peggiore della stagione, reduce da un pareggio nelle ultime tre gare disputate: un altro passo falso potrebbe compromettere seriamente la corsa Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine della rifinitura svolta come di consueto presso il centro sportivo di Milanello, mister Gennaro Gattuso ha ufficializzato la lista dei ventitré giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Torino. La partita, valida per la 31esima giornata di Serie A, si disputerà allo Juventus Stadium.

Juventus-Milan, i convocati rossoneri

Portieri: Antonio Donnarumma, Reina, Soncin
Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso

Gennaro Gattuso

Serie A, Juve-Milan sabato 6 aprile alle ore 18

Spicca il ritorno di Franck Kessié, il quale ha recuperato dall’infortunio. Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, il giovane ivoriano dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Bakayoko (quest’ultimo dovrebbe agire in cabina di regia, davanti alla difesa) e Calhanoglu.

In attacco, lo spagnolo Suso dovrebbe giocare dall’inizio nel classico 4-3-3, con uno tra Samu Castillejo e Borini (favorito) sul versante opposto del tridente offensivo. Nessun dubbio, invece, sul centravanti, che sarà Piatek. Il quartetto di difesa, infine, sarà composto da Calabria, Romagnoli, Musacchio e Ricardo Rodriguez. Juventus-Milan sarà una gara tutta da vivere: i rossoneri sognano una grande impresa allo Stadium, ma la strada appare in salita, visto lo spessore dell’avversario.

Ecco le immagini di Milan-Juventus 0-2 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2019 15:20

Juventus-Milan, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel