Juventus, Morata: ok dell'Atletico Madrid per lo sconto ma c'è un problema
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Morata: ok dell’Atletico Madrid per lo sconto ma c’è un problema

Alvaro Morata

Alvaro Morata è sempre più vicino a rimanere nella Juventus, c’è l’ok per lo sconto dell’Atletico Madrid, ma c’è un problema contabile.

Alvaro Morata può restare alla Juventus con lo sconto. La trattativa tra il club bianconero e l’Atlético Madrid entra nel momento più determinante. Il centravanti madrileno, ricordiamo, che è in prestito ai bianconeri e a giugno scadrà il contratto biennale.

La Juventus dovrebbe decidere se versare i 35 milioni di euro accordati nel 2020, una cifra oggi ritenuta eccessiva, o lasciar ritornare il proprio numero nove a Madrid. Oppure, la terza via: ottenere uno sconto sul prezzo. Una soluzione che farebbe comodo a tutti, considerato che i Colchoneros non sembrano aver nei piani il reintegro del calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sì a 25 milioni, ma serve l’ok FIFA. La stessa società spagnola, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe disponibile a vedere al ribasso le cifre dell’operazione, scendendo a 25 milioni di euro. Una cifra che alla Juventus andrebbe anche bene. Il problema diventa contabile: a oggi, andare sotto i 35 milioni per l’Atletico Madrid significherebbe registrare una pesante minusvalenze a bilancio, considerato il prezzo residuo di Morata dopo averlo acquistato dal Chelsea.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

La nuova formula per tenere il calciatore

Juventus e Atletico Madrid, così, le due società stanno ragionando su una nuova formula temporanea, forse un prestito con obbligo di riscatto di un solo anno per Alvaro Morata. Lo spiraglio, spiega la Gazzetta dello Sport, è offerto proprio dalla normativa varata da Zurigo. Prevede un periodo transitorio per consentire ai club di adeguarsi alla novità. E così i legali dei due club stanno lavorando per capire se esiste il modo di strutturare un’operazione di questo tipo. Servirà un po’ di tempo, ma Morata può rimanere bianconero in un modo o nell’altro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 17:25

Chelsea, Tuchel: “Pronto a guidare un’auto con sette posti verso Lille”

nl pixel