Addii, ritorni e nuovi obiettivi: la situazione dei bianconeri tra rinnovi, acquisti e cessioni della Juventus.
La situazione del mercato della Juventus si fa sempre più complessa e coinvolge numerosi giocatori. Iniziamo con il caso di Adrien Rabiot, per il quale non emergono novità riguardo al suo rinnovo. L’ipotesi più probabile, dunque, sembra essere l’addio del centrocampista francese. Nel frattempo, Leandro Paredes tornerà al Paris Saint-Germain, lasciando la Juventus alla ricerca di un sostituto che può essere Rovella.
Tra i nomi in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora, spicca Davide Frattesi, giovane talento che ha attirato anche l’attenzione della Roma. L’interesse della Juventus per il centrocampista del Sassuolo è noto da tempo, ma la valutazione del club emiliano si rivela piuttosto elevata. Tuttavia, un’eventuale operazione per Frattesi avrebbe costi più contenuti rispetto all’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic.
Per quanto riguarda la situazione in attacco, Dusan Vlahovic è molto ambito sul mercato e molto dipenderà dalle offerte che arriveranno per il serbo. Recentemente, sia il Chelsea che il Bayern Monaco si sono aggiunti alla lunga lista di pretendenti.
Le voci anche su Locatelli
In merito ad Arkadiusz Milik, invece, il club bianconero non ha dubbi e ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto con il Marsiglia, fissato a 7 milioni di euro. Il polacco diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.
Infine, riguardo a Manuel Locatelli, il centrocampista italiano è finito nel mirino del Liverpool, desideroso di rinforzare il proprio reparto centrale. Tuttavia, il principale obiettivo dei Reds sembra essere Khepren Thuram, giovane promessa del Nizza, il quale potrebbe essere preferito al nazionale italiano.
In conclusione, il mercato della Juventus si preannuncia ricco di movimenti e decisioni strategiche, con la società impegnata a trovare le soluzioni migliori per rafforzare la rosa e mantenere alta la competitività nel panorama calcistico italiano ed europeo.