Juventus, il tesoretto Muharemovic: quanti soldi può portare
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Juventus, tutti pazzi per Muharemovic: ecco quanti soldi può portare

Juventus, logo

Le mosse di mercato della Juventus e quel chiodo fisso che porta il nome di Muharemovic. Quanti soldi può portare il difensore.

La stagione calcistica delle squadre italiane è ancora lunga e in casa Juventus si pensa al mercato, quello di gennaio e non solo. In modo particolare è un chiodo fisso dei bianconeri il difensore, ora al Sassuolo, Muharemovic, che piace veramente a tantissimi club e sul quale la Vecchia Signora vanta una percentuale della rivendita.

Damien Comolli direttore generale
Damien Comolli direttore generale della Juventus – newsmondo.it

Juventus: tutti pazzi per Muharemovic

Come ricordato da La Gazzetta dello Sport, “il contratto di cessione di Muharemovic dalla Juventus al Sassuolo prevede che ai bianconeri resti il 50% della futura rivendita”. Si tratta di un tesoretto assolutamente importante, in un momento storico dove è difficile fare cassa e nel quale i dirigenti bianconeri, così come tutte le società, devono stare molto attenti al Financial Fair Play Uefa.

Allo stesso tempo, come riferito sempre dalla rosea, per i bianconeri potrebbe anche essere “un’occasione per ritrovare un centrale futuribile e di talento in un reparto dove al di là di Bremer e Kalulu non sembrano esserci intoccabili”. In questa ottica, anche l’amministrato delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali non ha fatto mistero che una cessione a gennaio non sia nei piani, mentre a giugno le cose cambieranno. Si potrebbe partire da una base d’asta di 30 milioni. Cifra che assolutamente farebbe piacere ai bianconeri.

Cosa farà la Juventus: le due ipotesi

Su Muharemovic ci sono diversi club. L’Inter ci pensa per sostituire De Vrij e Acerbi mentre in Premier League sarebbero già molti ad aver messo gli occhi sul difensore con diversi direttori sportivi che “hanno mandato i propri osservatori a seguirlo da vicino al ‘Mapei Stadium'”, ha fatto sapere La Gazzetta dello Sport. La palla, a questo punto, passerà al Sassuolo, ma anche alla stessa Juventus che con Comolli dovrà scegliere cosa fare. O incassare la metà della cifra offerta al Sassuolo o riportarlo alla Continassa sborsando il rimanente 50%.

Leggi anche
Formula 1, Mercedes cambia tutto: rivoluzione totale

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 16:38

Formula 1, Mercedes cambia tutto: rivoluzione totale

nl pixel