Juventus nel mirino: clamoroso spiati anche i bianconeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus nel mirino: clamoroso spiati anche i bianconeri

Logo Juventus

Juventus: intrighi e dossier illegali: Agnelli, Allegri, e Ronaldo al centro di un’indagine senza precedenti.

Nel cuore del calcio italiano si cela una storia degna di un thriller: la Juventus, uno dei club più titolati e influenti, è stata presa di mira da una rete di spionaggio che ha scosso le fondamenta del mondo sportivo. L’inchiesta, portata avanti dai pm di Perugia, ha gettato luce su una serie di dossier illegali che hanno coinvolto figure di spicco come Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri e il celebre Cristiano Ronaldo, secondo quanto riportato da SportMediaset.mediaset.it.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Juventus
Logo Juventus

Il punto di svolta: intrusioni e scandali

Una trama complessa, tessuta negli anni, mirava a minare l’integrità della Vecchia Signora attraverso l’acquisizione illecita di informazioni. Tra gli episodi più eclatanti, spicca l’indagine sull’esame di cittadinanza farsa di Luis Suarez, un caso che ha sollevato dubbi e polemiche. Svelando come anche il calcio possa essere terreno fertile per manovre sotterranee.

L’ambizione della Juventus di rinnovare il calcio europeo con il progetto della Superlega è stata uno dei momenti chiave attorno al quale si sono concentrati gli sforzi degli “spioni”. Ma non solo: il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera e l’addio di Cristiano Ronaldo sono stati altrettanto terreno di indagine. Con l’obiettivo di scovare irregolarità o semplici pretesti per alimentare scandali.

Il lavoro oscuro di queste “talpe”, come emerge dalle indagini del pm Cantone, aveva l’obiettivo chiaro di portare alla luce o creare ex novo lo “scheletro nell’armadio” capace di destabilizzare la dirigenza. E in alcuni casi, come con l’inchiesta Prisma, hanno avuto successo, influenzando pesantemente le sorti sportive e dirigenziali della squadra.

Intrighi finanziari e sospetti

Particolarmente inquietante è stato il setaccio dei conti correnti di Agnelli, avvenuto in concomitanza con l’annuncio della Superlega, e le insinuazioni relative a presunti pagamenti all’estero legati ad Allegri. Ancora più delicata è stata l’attenzione rivolta a Cristiano Ronaldo, con indagini volte a influenzare la sua cessione, cruciale per le finanze del club.

In conclusione, l’affaire Juventus svela un lato oscuro del calcio, dove la competizione si estende ben oltre il campo di gioco. L’indagine di Perugia continua a rivelare complicità e trame nascoste, con l’attesa di scoprire i mandanti dietro questa vasta operazione di spionaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2024 1:41

Juventus: tutti i motivi della crisi a partire da Allegri

nl pixel