Juventus: nel mirino di Giuntoli un talento inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: nel mirino di Giuntoli un talento inglese

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna

La strategia di mercato della Juventus: l’interesse per Mason Greenwood, l’acquisizione di Felipe Anderson e il rinnovo di Chiesa.

La Juventus si sta muovendo con decisione sul mercato per costruire un attacco stellare che possa riportarla ai vertici del calcio italiano ed europeo. I dirigenti della Vecchia Signora stanno lavorando per formare un tridente offensivo di alto livello, evidenziando un marcato interesse per l’attaccante Mason Greenwood, attualmente in forza al Getafe in prestito dal Manchester United. Greenwood, con un contratto valido fino a giugno 2025 con il club inglese, ha impressionato in questa stagione realizzando 8 gol e fornendo 5 assist.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna

La rinascita di Greenwood

Nonostante un periodo turbolento legato a questioni extracalcistiche, che hanno visto l’attaccante inglese classe 2001 allontanato dai campi per un anno e mezzo, Greenwood è riuscito a ritrovare forma e motivazione. La chiusura del processo legale, terminato senza condanne, e la successiva riappacificazione con la compagna Harriet, hanno permesso a Greenwood di tornare a concentrarsi completamente sulla sua carriera.

Felipe Anderson e Federico Chiesa: le conferme

L’interesse per Greenwood non esclude altre importanti manovre di mercato da parte della Juventus. Il club è vicino all’acquisizione a parametro zero di Felipe Anderson dalla Lazio, un’operazione che aggiungerebbe ulteriore qualità e esperienza all’attacco bianconero. Inoltre, si lavora al rinnovo del contratto di Federico Chiesa, pezzo pregiato dell’attuale rosa, con l’obiettivo di legarlo al club fino al 2026 attraverso un “prolungamento ponte”. Queste mosse sottolineano la volontà della Juventus di creare una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a riconquistare la scena nazionale ed europea.

La strategia di mercato della Juventus appare chiara: combinare giovani talenti con giocatori già affermati, in una miscela di entusiasmo e esperienza. Con Greenwood, Anderson e Chiesa, la Vecchia Signora punta a costruire un attacco variegato e temibile, capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2024 17:46

Juventus: il dopo Allegri si chiama Thiago Motta, ma c’è un problema

nl pixel