Nico Gonzalez: "Voglio segnare più", intervista Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Nico Gonzalez: “Voglio segnare più dello scorso anno, Motta mi lascia libero”

Nico González

Juventus, Nico Gonzalez si racconta: “Sogno realizzato con la rete in Champions League. Motta mi lascia libero in campo”.

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus, è carico e determinato a migliorare le sue prestazioni rispetto alla scorsa stagione. Dopo aver segnato nella vittoria per 3-1 contro il PSV in Champions League, Gonzalez ha espresso la sua gioia e il desiderio di continuare a crescere: “Ho realizzato un sogno. Sono contento qui e mi trovo benissimo. Quando la Juventus ti chiama, non pensi a niente, dici subito sì.”

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nico González
Nico González

Gonzalez e l’ispirazione di Di Maria: “È il mio idolo”

L’argentino ha parlato anche delle sue fonti di ispirazione, citando Angel Di Maria come uno dei suoi punti di riferimento: “Mi ispiro a Di Maria, è il mio idolo. Spero di segnare più dello scorso anno e di servire tanti assist a Vlahovic.” Gonzalez, che aveva già giocato con Dusan Vlahovic ai tempi della Fiorentina, ha elogiato il compagno: “Vlahovic è migliorato tantissimo, è forte e sempre positivo. Se posso fare assist per lui, è perfetto. E se li serve lui a me, va bene uguale.”

Nico ha le idee chiare anche sul prossimo obiettivo: il match contro il Napoli. “Stiamo lavorando per ottenere un risultato positivo sabato. Il calendario è pieno di impegni, ma è quello che vogliamo: partite importanti da vincere e opportunità per dimostrare il nostro valore.”

La libertà tattica di Thiago Motta alla Juventus

L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus ha portato nuove idee e un diverso approccio tattico, che sembra adattarsi perfettamente alle caratteristiche di Gonzalez. “Motta mi concede la libertà di cui ho bisogno in campo. Le sue idee sono chiare: giocare palla a terra, essere compatti e uniti per arrivare a dei risultati positivi.”

Gonzalez ha inoltre parlato della sua duttilità in campo, una delle ragioni principali per cui la Juventus ha investito su di lui. “Sono un jolly d’attacco. Ala destra, ala sinistra, punta… Il mio ruolo preferito? Se serve, faccio anche il portiere!”, scherza l’attaccante.

Con l’obiettivo dichiarato di segnare più reti e fornire assist decisivi, Nico Gonzalez si sta rivelando un punto fermo nella nuova Juventus di Motta, pronta a lottare su tutti i fronti. “Noi siamo la Juventus, dobbiamo ragionare partita dopo partita. Siamo qui per vincere.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2024 16:44

Chi è Giovanni Daffara, il portiere della Juventus

nl pixel