Juventus, presentata la nuova maglia per la stagione 2021-2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presentata la nuova maglia della Juventus

Juventus Stadium

Presentata ufficialmente la nuova maglia della Juventus per la stagione 2021-2022. L’esordio in occasione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

La Juventus ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2021-2022 che celebra anche i 10 anni dello Juventus Stadium, il fortino della formazione bianconera, uno stadio di proprietà che rappresenta il punto di forza della squadra e del club. E non è un caso che il video di presentazione della nuova maglia si apra con un’inquadratura dall’alto dello stadio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Juventus, presentata la nuova maglia per la stagione 2021-2022

La prima maglia resta aggrappata alla tradizione ma non rinuncia ad un tocco di modernità. Restano le bande verticali bianconere che vengono però rivisitate. Rispetto alla maglia della stagione 2020-2021 cambia anche il colletto

“La nuova maglia è stata ideata partendo dall’estetica classica del club, rivista in chiave moderna, e trae ispirazione dall’Allianz Stadium, che dal 2011 chiamiamo con orgoglio casa. Con la stella e il design pentagonale del leggendario Cammino delle stelle integrato nel tessuto della maglia, poi, rende omaggio ai giocatori iconici che hanno fatto la storia della Juventus, ma anche ai tifosi, che hanno avuto un ruolo fondamentale nel rendere lo Stadium il simbolo che è oggi“, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della Juventus.

L’esordio della nuova maglia

La nuova maglia sarà indossata per la prima volta in occasione della finale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta. Le due squadre si affronteranno il 19 maggio per l’assegnazione della Coppa nazionale. Inoltre i calciatori vestiranno la nuova divisa anche in occasione dell’ultima sfida di campionato che vede i bianconeri impegnati contro il Bologna. E non sarà una passerella. La Juventus ha infatti il quarto posto nel mirino e deve vincere per approfittare di un eventuale passo falso del Milan o del Napoli e assicurarsi così la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 14:09

Il padre di Scamacca a Trigoria con una spranga. Danneggiate diverse auto, denunciato

nl pixel