Juventus, obiettivo Adeyemi: apertura alla cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, obiettivo Adeyemi: cambio agente e apertura alla cessione

Karim Adeyemi

Karim Adeyemi cambia procuratore e si prepara a lasciare il Borussia Dortmund, la Juventus osserva con attenzione.

Il calciomercato non si ferma mai. Anche quando le sessioni ufficiali sono chiuse, i club lavorano dietro le quinte per pianificare colpi futuri. La Juventus, con il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, è già attiva su più fronti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver messo gli occhi su David Hancko, ora l’attenzione è rivolta a un talento del Borussia Dortmund: Karim Adeyemi.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Un segnale di mercato: Adeyemi cambia procuratore

Il giovane esterno offensivo tedesco ha mostrato lampi di classe sia in Champions League che in Bundesliga, attirando l’interesse di diversi club europei. Tuttavia, negli ultimi giorni, un dettaglio ha acceso i riflettori sulla sua situazione: il cambio di agente. Un segnale che spesso anticipa un possibile trasferimento.

Adeyemi ha deciso di affidare la gestione della sua carriera alla Roof, una delle più influenti agenzie di rappresentanza calcistica. Questa scelta non è casuale: spesso, quando un giocatore cambia agente, è perché sta valutando un cambio di squadra. E nel caso di Adeyemi, le voci su un possibile addio al Borussia Dortmund si fanno sempre più insistenti.

In Champions League, il tedesco ha brillato con 4 gol e 2 assist in 5 partite, dimostrando di essere pronto per il salto in una squadra di alto livello. E la Juventus, che lo segue da tempo, vuole essere protagonista in questa corsa. Giuntoli aveva già tentato un affondo l’estate scorsa, senza successo. Ora, con il cambio di procuratore, il club bianconero potrebbe avere una nuova occasione.

Il prezzo è fissato: la Juventus valuta l’affondo

Nonostante il talento di Adeyemi sia indiscutibile, il suo futuro al Borussia Dortmund è tutt’altro che certo. Il giocatore ha già respinto la possibilità di trasferirsi a gennaio – rifiutando, tra l’altro, una proposta del Napoli – perché intenzionato a concludere la stagione in Germania.

Ma l’addio in estate sembra sempre più probabile. Il Borussia Dortmund, consapevole della situazione, ha già fissato il prezzo del cartellino: 45 milioni di euro più 5 di bonus. Una cifra importante, ma che la Juventus sta valutando attentamente. Con una strategia ben pianificata, i bianconeri potrebbero provare ad anticipare la concorrenza internazionale e regalarsi un colpo di qualità sulle fasce.

Adeyemi è sul mercato. La Juventus lo sa e si prepara alla mossa decisiva.

Leggi anche
Juventus, McKennie da esubero a imprescindibile: altro rinnovo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025 17:49

Juventus, McKennie da esubero a imprescindibile: altro rinnovo

nl pixel