Juventus: offerta del Chelsea per Vlahovic, la decisione

Juventus: offerta del Chelsea per Vlahovic, la decisione

Una mossa decisiva nel mercato: la Juventus valuta offerte ingenti per Vlahovic e Chiesa mentre Pochettino e il Chelsea aumentano la posta.

L’allenatore del Chelsea, Pochettino, ha posto i suoi occhi su Vlahovic per rafforzare l’attacco dei Blues. Nonostante l’offerta di 60 milioni di euro, la Juventus tiene duro: per il centravanti serbo si parla di cifre superiori ai 70 milioni. Le trattative stanno per entrare in una fase cruciale: Giuntoli e Manna potrebbero volare a Londra per cercare di cambiare le carte in tavola.

La strategia di mercato della Juventus contempla la cessione di Vlahovic e Chiesa. Il piano è duplice: da una parte, generare ingenti incassi; dall’altra, rivoluzionare l’attacco guidato da Allegri, puntando su Milik e un secondo attaccante. Diversi club sono in lizza per l’azzurro, tra cui il Newcastle e vari club della Premier League, senza dimenticare l’interesse del Bayern Monaco. La richiesta per il serbo, invece, oscilla intorno agli 80 milioni di euro. Chelsea, PSG e Real Madrid sembrano pronti a fare un’offerta.

Dusan Vlahovic

Nuovi obiettivi bianconeri: Rasmus Hojlund e Jonathan David

In vista di un possibile addio di Vlahovic, la Juventus ha già individuato possibili sostituti. Rasmus Hojlund dell’Atalanta è il nome più caldo, con una valutazione di 45 milioni di euro. La Juventus proverà a convincere l’Atalanta con contropartite tecniche. Allo stesso tempo, Jonathan David del Lille è entrato nel radar di Giuntoli. Il canadese era stato un obiettivo per il Napoli nel dopo Osimhen e ora potrebbe diventare un’opzione per la Juventus.

Per Vlahovic, la Juventus ha fissato un prezzo non inferiore agli 80 milioni di euro. Nel caso di un’eventuale cessione, la Vecchia Signora è pronta a puntare su Hojlund.

Nel contesto di queste mosse di mercato, il West Ham potrebbe essere destinazione di Zakaria e Arthur. Manna è previsto a Londra mercoledì per discutere la loro cessione agli Hammers, permettendo alla Juventus di piazzare altri due colpi in uscita.

Argomenti