Juventus e Lazio intrecciano le loro sorti, la Lazio è pronta a colpire con Pellegrini, mentre la Juventus si muove su più fronti.
Un nuovo capitolo di calciomercato sta per scriversi con protagonisti la Lazio e la Juventus. In casa biancoceleste, l’accelerazione per Lorenzo Pellegrini è diventata realtà: la Lazio ha individuato nell’apertura al prestito da parte della Juventus un’occasione d’oro. Il club torinese si mostra infatti disponibile a partecipare anche all’ingaggio del giocatore.
Questa mossa porterebbe benefici a entrambe le società. Da un lato, l’allenatore Giuntoli avrebbe la possibilità di sfoltire la rosa, mentre dall’altro la Lazio potrebbe finalmente sistemare il reparto mancante. La trattativa Pellegrini–Lazio è in piena fase di sviluppo e dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, con un prestito e un diritto di riscatto stimato tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Il futuro di Facundo Gonzalez
Parallelamente, la Juventus sta pianificando strategie di lungo termine. Facundo Gonzalez è il nome su cui la Vecchia Signora sta scommettendo per il futuro. Il giovane giocatore argentino firmerà un contratto fino al 2028, con uno stipendio da 500 mila euro a stagione.
Tuttavia, non sarà immediato vedere Gonzalez con la maglia bianconera. L’argentino sarà infatti probabilmente girato in prestito, forse alla Salernitana. In questi giorni è previsto un incontro con il club campano, e sul tavolo ci sono più nomi. Nicolussi Caviglia e Miretti sono due delle opzioni considerate. La decisione finale sulla situazione di Miretti sarà presa dalla Juventus con calma, nei prossimi giorni.
L’asse Torino-Salerno si sta rivelando fertile, i rapporti tra le due società sono ottimi e le mosse sul mercato possono riservare sorprese. Nell’intricato gioco degli scacchi del calcio italiano, si preannuncia una stagione di mercato emozionante.