Juventus sconfitta in casa dal Como: il commento di Spalletti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

La Juventus cade in casa contro il Como: Spalletti sul “caso Di Gregorio”

Luciano Spalletti

La Juventus subisce una sconfitta casalinga contro il Como, mettendo in luce fragilità difensive e la necessità di riorganizzazione interna per il futuro.

In una serata che i tifosi bianconeri preferirebbero dimenticare, la Juventus ha subito una battuta d’arresto contro il Como, con un risultato finale di 0-2 che lascia poco spazio a giustificazioni. La sfida, giocata all’Allianz Stadium, ha visto i ragazzi di Luciano Spalletti affrontare una delle squadre meno quotate del campionato, guidata da Cesc Fabregas. Nonostante le aspettative, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il ritmo giusto, lasciando spazio a critiche e riflessioni post-partita che riguardano anche il momento “no” del portiere bianconero Di Gregorio.

l'allenatore Luciano Spalletti in primo piano
il tecnico Luciano Spalletti – newsmondo.it

Di Gregorio: un errore decisivo e l’analisi di Spalletti

Il Como ha aperto le marcature nel primo tempo grazie a una rete di Vojvoda, facilitata da un’infelice deviazione del portiere bianconero Di Gregorio. L’errore ha avuto un impatto significativo sulla prestazione della squadra, come sottolineato da Luciano Spalletti nel suo commento post-gara. Il tecnico ha difeso il suo numero uno, affermando che “Di Gregorio non ha nessuna responsabilità in più dei compagni“. Ha spiegato che l’errore è stato il risultato di una serie di decisioni sbagliate da parte di tutta la squadra, aggiungendo che “la situazione che si subisce è sempre condivisa in parti comuni”. La difficoltà di riprendersi dopo quel primo gol ha condizionato l’intera prestazione dei bianconeri, che per la tredicesima volta in stagione hanno subito una rete al primo tiro in porta degli avversari, un dato che Spalletti ha definito chiaramente problematico.

La soddisfazione di Fabregas e la crescita del Como

Dall’altra parte, la soddisfazione era palpabile nelle parole di Cesc Fabregas, il tecnico del Como, che ha elogiato i suoi giocatori per aver mantenuto la concentrazione per tutta la durata del match. “Restare dentro la gara è fondamentale se vuoi vincere questo tipo di partite contro una squadra fortissima”, ha affermato. Il Como non solo ha segnato il gol del vantaggio, ma ha anche raddoppiato con una rete di Caqueret nel secondo tempo, mettendo al sicuro il risultato. Fabregas ha sottolineato che il suo portiere ha dovuto effettuare solo una parata in tutta la partita, evidenziando la solidità difensiva mostrata dalla sua squadra. Questa vittoria è un chiaro segnale della crescita del Como sotto la guida di Fabregas, che ha saputo dare una nuova identità alla squadra, capace di competere anche contro avversari di alto livello.

Leggi anche
L’Inter vince a Lecce: chi ha avuto l’intuizione prima dei gol del successo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2026 10:01

L’Inter vince a Lecce: chi ha avuto l’intuizione prima dei gol del successo

nl pixel