Juventus, trovato l'accordo con Pogba per la rescissione: le cifre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, colpo di scena sull’addio di Pogba: c’è l’accordo, tutte le cifre

Paul Pogba

Tutto fatto in casa Juventus per quanto riguarda il futuro di Paul Pogba. Il club e il Polpo hanno raggiunto l’accordo per la rescissione.

Paul Pogba dice addio alla Juventus. Il centrocampista francese e la società bianconera hanno trovato un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava le due parti. Il giocatore, lo ricordiamo, era stato qualificato per 4 anni l’11 settembre del 2023 a causa di un controllo antidoping del 20 agosto 2023. Successivamente, il TAS di Losanna ne aveva ridotto la squalifica ipotizzando per il giocatore il ritorno in campo a marzo del 2025. Un ritorno che, però, non sarà in maglia bianconera…

Logo Juventus
Leggi anche
Rapina a un calciatore: il grosso spavento e il bottino

Juventus, accordo con Pogba per la risoluzione: le cifre

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, la Juventus e Paul Pogba hanno trovato un accordo per la risoluzione del contratto che lega il centrocampista francesce al club. Le parti si salutano dopo le note vicende di doping che hanno visto coinvolto l’atleta che tornerà arruolabile, per qualche altra squadra, a marzo 2025.

Stando ai calcoli di CalcioFinanza, in una stagione normale, il costo di Pogba per la Juventus sarebbe stato pari a 10,48 milioni lordi. A queste cifre, come comunicato nell’estate 2022, anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato il francese a Torino, per un peso complessivo a bilancio pari a 11,1 milioni.

CalcioFinanza ha fatto emergere anche come, dal bilancio della Juventus chiuso al 30 giugno 2024, Pogba sia stato svalutato per 1,77 milioni di euro, motivo per cui il suo valore residuo a bilancio era diventato pari a zero. Considerando le mensilità rimanenti nel 2024/25, se Pogba fosse tornato in campo con i bianconeri, il club gli avrebbe dovuto versare circa 3,5 milioni lordi.

Ancora di più in caso di permanenza l’anno seguente, quello 2025/26 che avrebbe portato la spesa per Pogba a 10,48 milioni lordi di stipendio. Con l’accordo di risoluzione, quindi, la Juventus in qualche modo “sorride”.

Il futuro del francese

Detto dell’addio di Pogba alla Juve, ecco che il centrocampista ha comunque intenzione di tornare a scendere in campo. In questo senso, le piste sono molteplici. Possibile che il destino del Polpo possa essere lontano dall’Europa con un focus particolare per l’Arabia Saudita o la MLS.

Attenzione quindi all’Al Nassr di Stefano Pioli, dove Pogba troverebbe Cristiano Ronaldo, ma occhio anche all’Inter Miami di Messu o ai Los Angeles FC.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2024 18:28

Rapina a un calciatore: il grosso spavento e il bottino

nl pixel