Juventus, clamoroso: pronta la cessione dell'ala
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, clamoroso: pronta la cessione dell’ala

Matias Soulé

Le richieste di Giuntoli per la cessione di Soulé alla Premier League e quali giocatori potrebbero arrivare alla Juventus.

La Juventus è pronta a fare un’altra mossa significativa nel mercato, questa volta coinvolgendo uno dei suoi giovani talenti, Matias Soulé. Dopo l’arrivo di Douglas Luiz, la dirigenza bianconera sta valutando le offerte dalla Premier League per il giovane esterno offensivo. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passaggio cruciale per finanziare ulteriori acquisti di peso per il club torinese.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Matías Soulé
Matías Soulé

Soulé: cresce l’interesse della Premier

L’interesse della Premier League per Matias Soulé è in crescita. Il ventunenne, reduce da un prestito al Frosinone, ha attirato l’attenzione di club come West Ham e Leicester, con il Crystal Palace leggermente più defilato. I rappresentanti del giocatore hanno già avuto incontri a Londra e le discussioni sembrano promettenti. La Juventus, da parte sua, ha fissato un prezzo di circa 40 milioni di euro per il trasferimento dell’argentino. Se uno dei club interessati dovesse accettare queste condizioni, l’affare potrebbe chiudersi rapidamente, consentendo ai bianconeri di avere i fondi necessari per rafforzare ulteriormente la rosa.

Possibili arrivi: Greenwood, Koopmeiners e altri

Con i proventi della possibile cessione di Soulé, la Juventus potrebbe puntare su diversi obiettivi di mercato. Uno dei nomi caldi è quello di Mason Greenwood, giovane talento del Manchester United. Tornato dal prestito al Getafe, dove ha impressionato con 8 gol e 6 assist, Greenwood potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. L’accordo con il giocatore sembra già essere stato trovato, il che rende il trasferimento altamente probabile se la Juventus riuscirà a raccogliere i fondi necessari.

Un altro obiettivo importante per la Juventus è Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il centrocampista olandese, valutato circa 60 milioni di euro, potrebbe essere un rinforzo chiave per il centrocampo bianconero. Tuttavia, per concludere questa operazione, la Juventus potrebbe dover includere una contropartita tecnica o aspettare ulteriori cessioni, come quella di Huijsen, che interessa al Borussia Dortmund, o di Federico Chiesa, il cui futuro potrebbe essere deciso dopo l’Europeo.

Non vanno infine dimenticati altri possibili arrivi come Edon Zhegrova del Lilla, valutato intorno ai 15 milioni di euro, o Domenico Berardi del Sassuolo, che potrebbe diventare un’opportunità di fine mercato. Anche Joshua Zirkzee del Bologna è un nome da tenere d’occhio, soprattutto considerando che la sua clausola rescissoria di 40 milioni di euro sarà attivata il 1° luglio. Con il Milan fortemente interessato, la Juventus potrebbe trovarsi a competere con i rossoneri per assicurarsi il giovane attaccante olandese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2024 8:20

Lewis Hamilton in crisi: ma succede qualcosa di “strano” in casa Mercedes

nl pixel