Juventus punta su Edon Zhegrova: la nuova stella kosovara del Lille
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus punta su Edon Zhegrova: la nuova stella kosovara del Lille

Cristiano Giuntoli

Chi è Edon Zhegrova, il giovane attaccante esterno kosovaro che sta attirando l’interesse della Juventus e sta facendo impazzire Giuntoli.

La Juventus ha messo gli occhi su un nuovo talento emergente nel panorama calcistico europeo: si tratta di Edon Zhegrova, esterno d’attacco del Lille e nazionale kosovaro, nato nel 1999. Il giocatore, che ha un contratto in vigore con il club francese fino a giugno 2026. Rappresenta una delle possibili nuove pedine per il futuro prossimo della Vecchia Signora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Carriera e caratteristiche tecniche di Edon Zhegrova

Juventus mira a Edon Zhegrova: il profilo del talentuoso attaccante kosovaro del Lille. Zhegrova è approdato al Lille nel gennaio del 2022, acquistato per una cifra vicina ai 7 milioni di euro dal Basilea, squadra della massima serie svizzera. Da allora, il giovane kosovaro ha dimostrato un’ottima capacità di adattamento e una crescita costante. Segnando 11 gol e fornendo 9 assist nella sola stagione in corso.

Il suo ruolo principale è quello di attaccante esterno. Predilige partire dalla fascia destra, sfruttando il suo piede più forte, il mancino, per tagliare verso il centro e creare pericoli alla difesa avversaria. La sua abilità nel dribbling e la sua velocità lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi formazione.

La strategia della Juventus e i precedenti acquisti dal Lille

Nelle ultime due sessioni di calciomercato, la Juventus ha già pescato dal Lille, portando a Torino prima l’esterno statunitense Timothy Weah e successivamente il difensore portoghese Tiago Djalò. Questo interesse ripetuto nei confronti dei talenti del Lille dimostra la strategia del club bianconero di investire su giocatori provenienti da realtà in grado di formare giovani promettenti.

L’eventuale arrivo di Zhegrova potrebbe quindi inserirsi in un contesto di continuità nella ricerca di esterni versatili e tecnici per rafforzare l’attacco, offrendo a Massimiliano Allegri ulteriori opzioni tattiche per la sua squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2024 17:32

Juventus, Szczesny: “Ho scommesso”

nl pixel