Juventus-Real Madrid, Buffon nel post partita: “Ronaldo come Maradona e Pelè”

Le parole di Gigi Buffon nel post partita di Juventus-Real Madrid.

Quest’oggi, probabilmente, finisce la storia di Gigi Buffon in Champions League. Certo, ci sarà il ritorno e la speranza bianconera di una rimonta clamorosa. Ma realisticamente Buffon, che a fine anno dovrebbe dire addio al calcio giocato, abbandona con mestizia una competizione che non lo ha mai visto vincitore.

Intervistato da Premium Sport al termine del match, il portierone ha parlato così: “Ronaldo è un giocatore di livello internazionale, insieme a Messi sta scandendo le vittorie più importanti delle loro squadre, e questo va a significare che il loro valore va equiparato ai vari Maradona e Pelè, per quanto riescono ad incidere nei trofei delle loro squadre“.

Juventus-Real Madrid, le parole di Buffon nel post partita

Il numero uno bianconero ha quindi proseguito: “Abbiamo giocato contro campioni di un livello incredibile. Esiste una bravura eccelsa che ti costringe ad essere meno preciso del solito, ma questo perché hai affrontato il meglio e ci sta che le cose vadano in questa maniera. Parliamo di gente che fa cinquecento gol in carriera: un motivo ci sarà“.

Fine della storia europea di Buffon? Forse sì, come lascia intendere il portiere: “Stasera provo un grande dispiacere, alla fine non si riuscirà probabilmente ad andare avanti e questo purtroppo è un rimpianto, un grande rammarico, ma è anche vero che contro certi avversari devi essere sereno e fare i complimenti agli altri, oggettivamente più forti“.

Buffon D'amico
Gianluigi Buffon

ultimo aggiornamento: 03-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X