Juventus, Andrea Barzagli annuncia il ritiro: a giugno smetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Andrea Barzagli annuncia il ritiro: a giugno smetto

Serie A

Andrea Barzagli a fine stagione appenderà gli scarpini al chiodo. Il difensore toscano ha annunciato il suo ritiro al termine della sfida contro la SPAL.

FERRARA – Era nell’aria ormai da diverso tempo ora è anche ufficiale: Andrea Barzagli a fine stagione appenderà gli scarpini al chiodo. Una decisione dolorosa presa insieme alla sua famiglia ma i problemi fisici del campionato ancora in corso hanno consigliato al centrale di lasciare il calcio giocato per dedicarsi ad altro.

Tante le possibilità ma il giocatore ha deciso di prendersi del tempo per valutare bene una scelta che sicuramente determinerà molto della sua vita. Alcuni lo vedono già nello staff della Juventus e/o di Massimiliano Allegri ma le piste che portano ad una carriera dirigenziale o di allenatore non sono svanite del tutto. C’è tempo per pensare lo sa bene Barzagli che ora vuole chiudere al meglio la stagione e chissà che l’addio non arrivi proprio con la Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus, Andrea Barzagli si ritira: “Sceglierò con calma il mio futuro”

L’addio è stato ufficializzato dallo stesso giocatore al termine di SPAL-Juventus: “Ho pensato – ha dichiarato – molto al mio futuro ed è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo. Nei prossimi mesi valuterò le proposte e sceglierò quella che più mi entusiasma. Al momento sono confuso e per questo preferisco prendere tempo. Devo capire cosa è più funzionale alle mie caratteristiche. Finora ho realizzato il sogno che avevo da bambino ma in futuro voglio fare lo stesso e ho bisogno ancora di qualche settimana per capirlo“.

Barzagli ha parlato anche della festa scudetto rimandata: “Volevamo chiudere il discorso oggi anche per dare una soddisfazione ai tanti giovani che erano in campo. Peccato perché ad inizio secondo tempo abbiamo sofferto e il secondo gol poteva essere evitato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BarzagliAndrea/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:10

Serie A, Pavoletti risponde a Zaza: Torino-Cagliari 1-1

nl pixel