Sarri, risoluzione con la Juventus vicina. Roma e Fiorentina alla finestra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Sarri, intesa vicina per la risoluzione. Roma e Fiorentina ci pensano…

Maurizio Sarri

La Juventus e Maurizio Sarri trattano la risoluzione del contratto. A quel punto, il tecnico toscano potrebbe tornare in pista: Roma e Fiorentina le indiziate principali.

Maurizio Sarri torna in pista? E’ il dubbio che comincia a aleggiare nel mondo della Serie A. Con almeno un paio di club pronti a cambiare tecnico avendo il toscano a disposizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarri, si tratta la risoluzione con la Juventus

Il tecnico toscano ha firmato nell’estate del 2019 un contratto triennale con la Juventus a circa 6 milioni di euro a stagione. Accordo che presenta una clausola che permette alla Vecchia Signora di risolvere con un anno di anticipo l’intesa pattuita con il pagamento di una penale di 2,5 milioni di euro destinata all’ex Napoli. Ovviamente ciò varrebbe solo dalla prossima estate. Ma con un accordo, si potrebbe arrivare alla risoluzione: i bianconeri andrebbero comunque a risparmiare rispetto ai 12 milioni lordi mentre Sarri sarebbe libero di accordarsi altrove e tornare in panchina.

Maurizio Sarri
Torino 11/07/2020 – campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Roma in pole position?

E da dove potrebbe ripartire Sarri? Le tracce più importanti portano a Roma, una società dalla quale ha già avuto offerte nel passato, al momento della rottura con il Napoli, ma anche prima. La nuova proprietà americana dei Friedkin si sta muovendo per rifondare e se è vero che Fonseca è stato confermato a parole, è altrettanto vero che l’allenatore portoghese è un uomo scelto da Pallotta e senza entrare nel merito dei risultati ottenuti, è anche giusto che nuovi proprietari portino le loro idee, la loro visione del pallone e uomini loro.
Inoltre, ci sono indiscrezioni che vorrebbero Fabio Paratici in giallorosso a breve. E così i due di ritroverebbero nella Capitale.

Fiorentina alla finestra

In seconda fila il club viola, dove la posizione di mister Iachini scricchiola pesantemente. E’ una pista più difficile e forse meno ambiziosa rispetto alla Roma. Ma Sarri ha la Fiorentina nel cuore…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2020 8:42

Furto nella villa di Ronaldo a Madeira. Portata via anche una maglia della Juventus firmata

nl pixel