Juventus shock: quasi fatta per la cessione del difensore

Juventus shock: quasi fatta per la cessione del difensore

L’Empoli avvia le trattative con la Juventus per Mattia De Sciglio e mostra interesse per David Okereke. Rouhi nel mirino del Monza.

La Juventus è in trattativa con l’Empoli per l’acquisto di De Sciglio. La squadra toscana, dopo aver ottenuto uno storico successo contro la Roma all’Olimpico, è ora focalizzata su due obiettivi principali: Mattia De Sciglio della Juventus e David Okereke della Cremonese. Questi nomi rappresentano le priorità per i dirigenti empolesi, che stanno lavorando alacremente per portarli in squadra.

Thiago Motta

Trattativa per Mattia De Sciglio: Empoli e Juventus si parlano

Il primo nome caldo sul tavolo delle trattative è quello di Mattia De Sciglio. Il difensore, ormai ai margini del progetto tecnico della Juventus, potrebbe trovare una nuova opportunità ad Empoli. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, la Juventus è disposta a lasciar partire il giocatore, ma c’è ancora da trovare l’accordo economico tra le parti.

L’Empoli ha infatti chiesto alla Juventus di coprire una parte dell’ingaggio di De Sciglio, che attualmente percepisce circa 1,5 milioni di euro netti all’anno. La proposta prevede che la società bianconera contribuisca al 40-50% del salario del giocatore per rendere l’operazione sostenibile per il club toscano. Le trattative sono in corso e le parti torneranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni. Se l’accordo verrà trovato, De Sciglio potrebbe presto vestire la maglia azzurra dell’Empoli.

Rouhi interessa al Monza

Nel frattempo, anche il Monza si sta muovendo sul mercato, mirando a giovani talenti per rinforzare la propria rosa. In particolare, il club brianzolo ha avviato un tentativo per acquisire Jonas Rouhi, giovane difensore classe 2004 della Juventus Next Gen.

Considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio bianconero, Rouhi si è già distinto per le sue prestazioni nella squadra U23 della Juventus. Il Monza, noto per la sua attenzione nello sviluppo di giovani promesse, vede in Rouhi un potenziale rinforzo di qualità per il proprio organico. Le trattative sono ancora nelle fasi iniziali, ma il club lombardo sembra deciso a portare il giovane talento nella propria squadra.

Argomenti