Juventus: si avvicina Carlos Augusto, Rovella e Pellegrini verso la Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: si avvicina Carlos Augusto, Rovella e Pellegrini verso la Lazio

La Juventus decide di vendere se accettate le sue richieste Rovella e Pellegrini alla Lazio, nel mentre si stringe per Carlos Augusto.

Dopo un’estate di significative modifiche alla rosa, la Juventus sembra ancora non essere sazia di movimenti sul mercato in uscita, con le recenti cessioni di Zakaria e De Winter, l’attenzione dei bianconeri si sposta ora verso una nuova pedina: Carlos Augusto.

Il giovane talento brasiliano è nel mirino della dirigenza juventina, e pare che l’operazione possa entrare nel vivo non appena si concluderanno alcune trattative collaterali. Il primo passo in questa direzione sembra essere la cessione di Pellegrini e Rovella alla Lazio, un affare che sta entrando nella sua fase finale e che potrebbe liberare risorse economiche e strategiche per l’assalto al giovane brasiliano.

La strategia di mercato della Vecchia Signora

La Juventus, infatti, vanta rapporti consolidati con il Monza, club attuale di Carlos Augusto. Tuttavia, queste buone relazioni saranno messe alla prova dalla intricata situazione contrattuale del giocatore. Il Monza, pur mostrando interesse per alcuni giovani talenti della Juventus come Rovella (quasi promesso sposo alla Lazio) e Miretti, non sembra intenzionato a fare concessioni economiche.

Il nodo principale? Una clausola rescissoria fissata a 15M€. Una cifra non indifferente, che i dirigenti brianzoli non sembrano disposti a ridurre, in particolare perché il 40% di un’eventuale futura rivendita di Carlos Augusto sarebbe destinato al Corinthians, squadra di origine del giocatore.

Il puzzle del mercato estivo juventino si complica quindi, con pezzi da muovere e strategie da definire. Resta da vedere se la Vecchia Signora riuscirà a completare il quadro e a portare Carlos Augusto sotto la Mole, arricchendo ulteriormente una rosa già stellare. In questo scacchiere calcistico, ogni mossa può cambiare l’equilibrio del gioco. E gli occhi dei tifosi sono puntati su questa nuova possibile pedina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2023 16:17

Esclusiva: Raffaello Follieri propone 900 Milioni per la AS Roma!

nl pixel