Juventus: si sblocca Kalulu, in arrivo il sì definitivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: si sblocca Kalulu, in arrivo il sì definitivo

Pierre Kalulu

La Juventus ha chiuso l’accordo per Pierre Kalulu. Il difensore del Milan arriva in prestito con diritto di riscatto.

La Juventus ha concluso un’importante trattativa di mercato, assicurandosi le prestazioni di Pierre Kalulu. Dopo un periodo di riflessione per Kalulu è pronto a dire sì, il club bianconero ha trovato un accordo sia con il Milan che con il giocatore stesso.

L’operazione prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto, una formula che ha convinto tutte le parti coinvolte. Kalulu, difensore classe 2000, rappresenta un rinforzo strategico per la difesa della Juventus, che era alla ricerca di alternative dopo i mancati arrivi di Riccardo Calafiori e Jean-Clair Todibo.

Pierre Kalulu
Pierre Kalulu

La Juventus chiude per Kalulu: accordo raggiunto in 24 ore

La trattativa ha visto la Juventus muoversi rapidamente, grazie al lavoro del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Dopo aver incontrato alcune difficoltà nell’ingaggiare altri difensori, i bianconeri hanno deciso di virare su Kalulu, che si è mostrato aperto al trasferimento. L’accordo prevede un prestito di 3 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni, a cui si aggiungeranno eventuali 3 milioni di bonus legati alle prestazioni del giocatore e agli obiettivi raggiunti dalla squadra.

Le ragioni della partenza di Kalulu dal Milan

La cessione di Pierre Kalulu è stata facilitata dalla situazione del difensore all’interno della rosa del Milan. Con l’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera, Kalulu era scivolato nelle gerarchie della squadra. Il nuovo tecnico lo vedeva come una riserva, dietro giocatori come Pavlovic, Tomori, Gabbia e Thiaw. Per il Milan, la partenza di Kalulu libera anche spazio per nuovi acquisti, come quello di Emerson Royal, che è in arrivo per rafforzare le fasce difensive della squadra.

L’operazione è stata vista di buon occhio sia dalla dirigenza milanista, che può così alleggerire il monte ingaggi e ottenere fondi per altri investimenti, sia dal giocatore, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in una squadra con ambizioni di vertice. Kalulu, dopo un iniziale periodo di riflessione, ha dato il suo consenso definitivo al trasferimento, pronto a iniziare questa nuova avventura con la Juventus.

Leggi anche
F1, Yuki Tsunoda possibile sostituto di Perez in Red Bull nel 2025

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2024 17:37

F1, Yuki Tsunoda possibile sostituto di Perez in Red Bull nel 2025

nl pixel