Juventus: Soulé sostiusce McKennie in prima squadra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Soulé sostituisce McKennie in prima squadra

Juventus

La Juventus pesca dall’under 23 il sostituto in prima squadra di Weston McKennie, Soulé è il prescelto da Max Allegri.

La Juventus ma soprattutto nella persona di Max Allegri ha trovato il sostituto di McKennie, ma più che il sostituto parliamo di una opzione in più in prima squadra vista anche la defezione di Kaio Jorge per quasi un anno.

Matias Soulé è in lista B della Champions League, quindi già abilitato pure a giocare nella massima competizione europea. L’argentino può coprire i ruoli del trequartista centrale, esterno d’attacco e seconda punta. Per il modo di giocare è il naturale sostituto di Dybala, ma ancora non ha avuto un numero di reti da esplosione in Serie C con l’under 23.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus
Juventus

Chi è Matias Soulé

Matias Soulé è arrivato dalle giovanili del Velez Sarsfield, la Juventus ha blindato l’argentino fino al 2026 puntando forte sul suo talento. Matìas Soulè è un’ala destra di piede mancino, abbastanza veloce, abile nell’uno contro uno, che sa essere determinante sia in fase di assistenza che di finalizzazione.

L’argentino può essere subito utile ad Allegri? la risposta è si, ma deve essere usato per quello che sa fare. Non è assolutamente un giocatore fisico, ma deve essere utilizzato a supporto di giocatore offensivi come possono essere Morata e Vlahovic. O addirittura con Dybala dietro Vlahovic per un tridente con due trequartisti e un finalizzatore.

Il giovanissimo calciatore è stato nella lista dei convocati di Lionel Scaloni per i match di qualificazione alla Coppa del Mondo. Insieme a Dybala e Messi, insieme a Lautaro e Di Maria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2022 19:20

Fiorentina, Italiano: “Gonzalez in termini di gol può fare di più”

nl pixel