Juventus-Spezia 1-0: Morata firma la rete del quarto posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Spezia 1-0: Morata firma la rete del quarto posto

Juventus Stadium

Vince la Juventus grazie alla rete di Alvaro Morata, squadra bianconera che nella ripresa cala vistosamente ma riesce a vincere.

La Juventus vince 1-0 contro lo Spezia, partita iniziata bene per i bianconeri con pressing alto e diverse occasioni prima con Locatelli e poi Cuadrado. Nel mezzo un tentativo di Arthur che non trova la porta da centro area dopo un bel dribbling di Cuadrado.

Arriva la rete di Morata grazie ad un rinvio sbagliato di Provedel, Vlahovic serve Locatelli che apre per Morata che con il piatto destro riesce a segnare piazzando la palla sul secondo palo. Sfiora più volte il raddoppio ma non riesce più a trovare la porta la squadra bianconera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Così Rugani parlava a fine primo tempo: “La chiave è rimanere concentrati, non concedere ripartenze e fare il secondo gol. Ci è mancato spesso questo aspetto in stagione. Bisogna attaccare, ma anche avere attenzione dietro”.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Il secondo tempo

La ripresa della Juventus non è all’altezza delle aspettative, Allegri predica calma ma lo Spezia sale di ritmo. Occasione d’oro quando Ferrer servito da Verde, mette in mezzo un pallone invitante che Gyasi schiaccia sulle mani di Szczesny.

Ritorna in campo Bernardeschi ma è poco concentrato e si becca subito un giallo che gli costerà la trasferta contro la Sampdoria. Ancora Szczesny su Agudelo salva il risultato. Nel finale di partita Cuadrado se ne va alla sua maniera sulla fascia destra mettendo un pallone in mezzo per Morata che da pochi passi non riesce a trovare il pallone che comunque è calciato molto forte. Il pressing finale dello Spezia non produce azioni rilevanti facendo entrare Kean in campo nel finale per uno spento Vlahovic.

Si chiude la partita con una Juventus che consolida il quarto posto sull’Atalanta, ma che ora deve fare i conti sempre di più su una rosa estremamente ristretta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2022 20:19

Torino, Juric: “Belotti? Io da lui mi aspetto sicuramente di più”

nl pixel