Juventus su Alessio Romagnoli, tentativo a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus su Alessio Romagnoli, tentativo a giugno

Mercato Juve Alessio Romagnoli Milan

La Juventus fa sul serio, Alessio Romagnoli un obiettivo concreto in vista del mercato estivo.

Gli elogi con un secondo fine di Massimiliano Allegri preoccupano il Milan. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, sarebbe sempre forte l’interesse della Juventus su Alessio Romagnoli, forte difensore azzurro protagonista di una stagione da leader con la casacca rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aria di plusvalenza

In pochi avrebbero scommesso inizialmente su una crescita così rapida del giocatore arrivato al Milan per volere di Sinisa Mihajlovic. La trattativa per l’acquisto di Romagnoli ha poi gettato l’allora ad del Milan Adriano Galliani nella bufera per i 25 milioni di euro pagati alla Roma, una cifra ritenuta – anche giustamente – esagerata ma che ora è stata superata dall’attuale valore di mercato del calciatore che viaggia oltre i trenta milioni di euro.

Proprio sul fattore plusvalenza sembra intenzionata a puntare la Juventus per convincere il Milan a cedere il giovane difensore azzurro. La speranza dei bianconeri è che Mirabelli debba essere costretto a cedere qualche pezzo importante della rosa per rispondere alle condizioni dell’UEFA che in primavera consegnerà al Milan il programma per il settlement agreement.

La Juve vuole rinnovare la difesa

Obiettivo della Juventus in vista del prossimo mercato è quello di ringiovanire la difesa e liberarsi degli esuberi. In rosa serve la presenza di un mancino che possa prendere il posto di Giorgio Chiellini, e il nome di Alessio Romagnoli è quello indicato da Allegri a Marotta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2018 14:08

Berlusconi: “Il modulo del Milan non mi piace”

nl pixel