La ricerca dell’attaccante toglie il sonno alla Juventus. Il prescelto è Suarez, il quale però rischia di non fare in tempo a ottenere la cittadinanza. E così torna in auge il nome di Dzeko.

L’universo Juventus ruota intorno a Luis Suarez. Il club bianconero ha deciso di puntare sul fortissimo attaccante uruguaiano, una volta che Koeman lo ha tagliato fuori dal progetto blaugrana.

Suarez, la questione della cittadinanza

Con il 33enne di Salto l’accordo è già stato trovato sulla base di un ingaggio di 10 milioni netti a stagioni (15 lordi, grazie al Decreto Crescita). Poi c’è da trattare con il Barcellona. Ma la questione chiave è la cittadinanza: Luis Suarez non può essere tesserato come extracomunitario in quanto la Juventus ha già esaurito i due slot a disposizione. In Spagna l’ex Liverpool era considerato “europeo” ma in Italia deve ottenere il passaporto comunitario. Unica soluzione, prendere la cittadinanza. E qui la corsa contro il tempo si fa affannosa.
Il classe ’87 deve superare l’esame di italiano per ottenere la cittadinanza. Prove di comprensione del testo, produzione di semplici testi scritti, ascolto di alcuni brevi brani in italiano, un dialogo con l’interlocutore. Per i tecnici: livello B1. Per i profani: un esame non troppo complesso ma nemmeno semplice.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’indiscrezione sull’Università per Stranieri di Perugia ieri ha preso corpo: a Perugia si parla di un appello straordinario per giovedì 17. Certezze però, ancora, nessuna. Il passaggio, indipendentemente dalla città, sarà fondamentale. C’è un cauto ottimismo ma al tempo stesso la Vecchia Signora non vuole rimanere con il cerino in mano…

Suarez
Mg Barcellona 24/11/2015 – Champions League / Barcellona-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Luis Suarez

L’alternativa Dzeko

Ecco perché nelle ultime ore sono risaliti i rumors che vorrebbero la Juventus ritornare alla carica per Edin Dzeko. Se fosse il bosniaco il prossimo attaccante della Juventus, allora la Roma affonderebbe per Milik. In alternativa al 34enne di Sarajevo, il francese del Chelsea Giroud.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Calciomercato Edin Dzeko giroud Juventus Luis Suarez sport

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Inter, sprint per Vidal. Idea Keita per la Fiorentina

Il Milan vuole Milenkovic, la Fiorentina dice no e “offre” Chiesa…