Juventus: occhi su un ex bianconero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: occhi su un ex bianconero

Logo Juventus

Tarik Muharemovic è esploso al Sassuolo e ora Juventus e Inter si sfidano per il suo futuro. I bianconeri hanno un vantaggio decisivo.

Il giovane Tarik Muharemovic sta rapidamente attirando l’attenzione dei top club italiani. Dopo l’esperienza nella Juventus Next Gen, il difensore bosniaco si è trasferito al Sassuolo, dove ha finalmente trovato continuità e spazio da titolare. Le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate, tanto che ora l’Inter sta monitorando da vicino la sua crescita. La Juventus, però, potrebbe avere un asso nella manica.

Damien Comolli direttore generale
Damien Comolli direttore generale della Juventus – newsmondo.it

Muharemovic, il Sassuolo lo valorizza ma la Juve resta in gioco

Il classe 2003 è arrivato al Sassuolo con una formula vantaggiosa per il club neroverde, ma la Juventus ha mantenuto una clausola del 50% sulla futura rivendita. Questo significa che, se il Sassuolo dovesse cedere il giocatore, metà dell’incasso finirebbe nelle casse bianconere. Proprio questa condizione permette alla Juventus di considerare un eventuale riacquisto del difensore a condizioni vantaggiose.

Nel frattempo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche l’Inter è interessata al giovane talento. I nerazzurri, alla ricerca di un ricambio generazionale per la difesa, vedono in Muharemovic un profilo ideale per il futuro.

Per Igor Tudor e Comolli potrebbe risultare il giocatore ideale, vista la conoscenza dell’ambiente.

Giovani in vetrina: la Juventus segue anche Adin Licina

Non solo difesa: la Juventus guarda anche all’attacco. Dopo l’esplosione di Kenan Yildiz, i bianconeri vogliono replicare l’operazione con Adin Licina, attaccante classe 2007 del Bayern Monaco. Secondo Calciomercato.com, il giovane tedesco è nel mirino della Juve, ma attenzione alla concorrenza del Borussia Dortmund, pronto a inserirsi nella trattativa.

Licina è un talento puro, dotato di tecnica e visione di gioco. Il suo contratto con il Bayern potrebbe non essere rinnovato, rendendolo un’opportunità per i club interessati a scommettere su giovani di qualità.

Leggi anche
Hamilton, dubbi sulla Ferrari: ecco chi è in discussione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2025 18:08

Hamilton, dubbi sulla Ferrari: ecco chi è in discussione

nl pixel