Thiago Motta prepara la Juventus per la sfida contro il Napoli di Conte. I dettagli della conferenza stampa.
Archiviato l’impegno in Champions League con una vittoria sul PSV, la Juventus si prepara a una delle partite più attese della stagione contro il Napoli di Antonio Conte. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza del match, evidenziando la qualità degli avversari.
Ma ribadendo l’ambizione della sua squadra di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi senza reti. “Affrontiamo una grande squadra costruita per vincere lo scudetto – ha commentato il tecnico bianconero –, ma noi vogliamo crescere e affronteremo la partita per imporre il nostro gioco. Conte? Rapporto fantastico, ma non è una sfida tra me e lui.“
Thiago Motta: “Non è una sfida tra me e Conte”
Thiago Motta ha voluto spegnere sul nascere qualsiasi paragone tra lui e Antonio Conte, sottolineando come la vera sfida sia tra i giocatori in campo. “Ho un rapporto fantastico con Conte, è stato un grande piacere lavorare con lui ai tempi della Nazionale, ma in campo vanno i giocatori. Speriamo che i nostri dimostrino il loro valore,” ha dichiarato il tecnico juventino.
Motta ha poi parlato del valore della partita contro il Napoli, evidenziando l’importanza di affrontarla con determinazione e concentrazione: “Non è una questione di pressioni, ma di voglia di crescere. Il Napoli è una squadra forte, costruita per vincere, ma noi dobbiamo pensare alla nostra strada, partita dopo partita.“
Il tecnico bianconero ha inoltre commentato il suo approccio tattico in vista del big match: “Noi dobbiamo lavorare da squadra, con o senza palla, con generosità anche nel pressing. Dobbiamo essere un blocco solido e non lasciare spazi tra le linee perché il Napoli ha tanti giocatori che sanno attaccare molto bene.“
La Juventus si prepara al big match: tutti a disposizione tranne Conceiçao e Milik
Sul fronte delle condizioni dei giocatori, Thiago Motta ha rassicurato i tifosi sulle condizioni di Gatti: “Ha recuperato e può giocare. Sono tutti a disposizione tranne Conceiçao e Milik.” Il tecnico ha poi parlato della preparazione della squadra, soffermandosi su come arginare l’attacco partenopeo guidato da Lukaku. “Il Napoli ha una grande qualità offensiva, ma noi dobbiamo cercare di portare il gioco su quello che piace fare a noi e non a loro.“
Thiago Motta ha concluso la conferenza con un messaggio chiaro: “Veniamo da due pareggi in due partite completamente diverse. Noi rispettiamo l’avversario, ma vogliamo fare una grande prestazione per vincere.” La sfida contro il Napoli sarà quindi un test importante per la Juventus, che vuole dimostrare di poter competere ai massimi livelli, affrontando una delle squadre più forti del campionato con la voglia di imporre il proprio gioco.