Juventus, Thiago Motta commenta la situazione di Vlahovic: "Il calcio è una responsabilità di tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Thiago Motta commenta la situazione di Vlahovic: “Il calcio è una responsabilità di tutti”

Thiago Motta

In conferenza stampa, Thiago Motta parla della preparazione della Juventus contro il PSV e della situazione di Vlahovic.

Alla vigilia del debutto della Juventus in Champions League contro il PSV Eindhoven, l’allenatore Thiago Motta ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato vari temi, tra cui la preparazione della squadra e la situazione di Dusan Vlahovic, oggetto di discussione per il recente calo di gol.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Thiago Motta
Thiago Motta

La Juventus pronta per il PSV

Thiago Motta si è detto entusiasta per l’imminente partita di Champions: “Con grande orgoglio, non vedo l’ora di iniziare la partita e vivere queste emozioni. Sarà una bella gara tra due squadre che vogliono giocare a calcio, per noi e per il pubblico cercheremo di portare il risultato dalla nostra parte”.

Il tecnico ha ribadito che, nonostante il pareggio contro l’Empoli in campionato, la squadra è concentrata e determinata a iniziare al meglio l’avventura europea: “Nel calcio conta tutto, tante cose insieme. Ad Empoli abbiamo fatto una buona prestazione senza il risultato che volevamo noi, ma è un capitolo chiuso. Ora pensiamo alla partita di domani”.

Affrontare il PSV richiede una preparazione tattica accurata, secondo Motta: “Loro con la palla sono a loro agio, sono abituati a grande possesso e a giocare tra le linee. Noi dobbiamo essere bravi a recuperare la palla e sfruttarla bene: quando dobbiamo attaccare, quando gestire, e portarli a fare una partita diversa rispetto a quella a cui sono abituati”.

Vlahovic: “Responsabilità di tutti”

Uno dei temi più delicati della conferenza è stato lo stato di forma di Dusan Vlahovic, che non ha segnato nelle ultime partite. Motta ha difeso l’attaccante, sottolineando che il calcio è un gioco di squadra e che la responsabilità non è solo del singolo: “Se Vlahovic non fa gol, è una responsabilità di tutti. Una palla che gli arriva pulita lo mette nelle migliori condizioni di fare gol. Il calcio, come lo vedo io, è una responsabilità di tutti”.

L’allenatore ha elogiato l’atteggiamento del serbo, che nonostante le difficoltà personali continua a lavorare duramente per la squadra: “L’importante è che continui con lo spirito che ha ora di aiutare la squadra. Se non abbiamo preso gol, è anche merito suo”.

Motta ha voluto concludere trasmettendo un messaggio positivo e di fiducia nei confronti del gruppo: “Domani dobbiamo fare una buona prestazione e il risultato verrà dalla nostra parte. Il nostro obiettivo è essere competitivi contro tutti, e la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024 14:59

Stefano Tacconi dopo l’aneurisma: l’ex portiere parla delle sue condizioni

nl pixel