Juventus: trovato il nuovo Kean, arriva dalla Bundesliga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: trovato il nuovo Kean, arriva dalla Bundesliga

Moise Kean

Dal Borussia alle attenzioni di Juventus ed Everton: il talentuoso Winsley Boteli si fa notare sul palcoscenico internazionale.

Juventus ed Everton non sono immuni al fascino del promettente attaccante svizzero Winsley Boteli. Il 17enne, attualmente sotto la maglia del Borussia Moenchengladbach, ha attirato gli sguardi degli scout dei due club, ancor più dopo la sua firma con Chris Mandiangu come nuovo agente. Con il titolo di capocannoniere della Bundesliga U19, Boteli non è passato inosservato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moise Kean

Il profilo di un giovane prodigio

Cristiano Giuntoli, nel suo costante impegno di cercare nuovi talenti, ha incaricato i suoi osservatori di individuare giovani promesse come Boteli. Questo obiettivo risponde alla strategia della Juventus di acquisire talenti emergenti prima della concorrenza e a costi contenuti. La brillante prestazione di Boteli durante la Future Cup 2023 non è sfuggita alla Juventus. Malgrado la sua giovane età, il classe 2006 dimostra già una struttura fisica imponente, abilità nel gioco di spalle alla porta, e grande mobilità sia orizzontale che verticale. Il suo contratto, in scadenza nel giugno 2025, rende il suo trasferimento un’opzione allettante e fattibile per la Vecchia Signora.

Paragoni prestigiosi e futuro luminoso

La natura del gioco di Boteli ha suscitato paragoni con grandi nomi del calcio. Le sue abilità ricordano quelle di Moise Kean, soprattutto dopo la trasformazione operata da Max Allegri che lo ha reso un vero e proprio nove puro. Ma non finisce qui. Ci sono voci che osano paragonare Boteli a una leggenda come l’ex stella del Chelsea, Didier Drogba. A differenza di altri giovani talenti, Boteli ha dimostrato una straordinaria capacità di finalizzazione: ha segnato dodici gol in undici partite della Bundesliga U19.

L’attuale cambio di agente potrebbe indicare un possibile addio alla Bundesliga U19 nelle prossime sessioni di mercato. Con le sue potenziali nuove avventure, il futuro di Winsley Boteli nel mondo del calcio sembra brillante e pieno di opportunità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2023 17:46

Milan: Pulisic, Theo Hernandez e Chukwueze le condizioni per il PSG

nl pixel