Juventus, ufficiale Conceição: ecco le vere cifre dell'affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, ufficiale Conceição: ecco le vere cifre dell’affare

Francisco Conceicao

Juventus e Porto chiudono per Francisco Conceição: il comunicato ufficiale svela cifre, modalità di pagamento e durata del contratto.

La Juventus ufficializza un nuovo innesto nella rosa con l’acquisizione a titolo definitivo di Francisco Fernandes da Conceição, giovane talento offensivo proveniente dal Porto. L’annuncio è stato pubblicato il 22 luglio 2025, e rappresenta un’operazione strategica per il futuro del club bianconero.

Francisco Conceição
Francisco Conceição

Il comunicato ufficiale con cifre e modalità

Nel dettaglio, la Juventus ha comunicato: “ACCORDO CON IL PORTO PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE CONCEIÇÃO. Torino, 22 luglio 2025 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Porto FC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes da Conceição a fronte di un corrispettivo di € 30,4 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,6 milioni.”

Queste cifre rendono l’operazione uno degli investimenti più rilevanti dell’estate bianconera. L’acquisto non è in prestito o con opzioni future: è a titolo definitivo, e sottolinea la volontà del club di investire in modo deciso su un profilo giovane ma già maturo.

Contratto fino al 2030, Conceição firma per cinque anni

L’accordo si è completato anche con la firma del calciatore, come confermato dalla società: “Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030.”

Un contratto quinquennale che testimonia la fiducia nel percorso di crescita del giocatore e la volontà di renderlo un punto fermo nel progetto tecnico della squadra. Conceição, figlio dell’ex calciatore e allenatore Sérgio Conceição, ha mostrato qualità importanti la scorsa stagione, e ora è chiamato a confermarle nuovamente aumentando i numeri di assist e gol.

Con questo trasferimento, la Juventus continua a seguire una linea di rafforzamento fondata su giovani talenti con esperienza europea, pronti a esplodere in Serie A. Il club guarda avanti, puntando a costruire una rosa competitiva, sostenibile e duratura nel tempo. Ora l’attesa si concentra sul resto del mercato bianconero.

Leggi anche
I migliori cinque centrocampisti della storia dell’Inter

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2025 18:12

I migliori cinque centrocampisti della storia dell’Inter

nl pixel