Juventus: ufficiale Federico Gatti, il difensore arriverà a giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ufficiale Federico Gatti, il difensore arriverà a giugno

Juventus

Depositato in lega il contratto di Federico Gatti, il giovane talento del Frosinone resterà in Serie B in prestito dalla Juventus.

Federico Gatti è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo aver sostenuto le visite mediche questa mattina al J Medical, il contratto del centrale difensivo classe ’98 è stato ufficialmente depositato in Lega Calcio. Gatti arriva a titolo definitivo per una cifra complessiva di 7,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, ma resterà in prestito in Serie B al Frosinone fino al termine della stagione corrente. Il giocatore strappato al Torino che aveva quasi chiuso ieri, appena 5 anni fa giocava in Eccellenza e faceva il muratore. Il terzo acquisto della Juventus dopo Vlahovic e Zakaria sarà l’osservato speciale di questa seconda parte di stagione in Serie B. Gatti, dunque, il primo luglio si trasferirà in bianconero a titolo definitivo lasciando il club di Stirpe.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Chi è Federico Gatti

Il ragazzo è classe 1998, piemontese di Rivoli (comune in provincia di Torino), Gatti è un centrale difensivo dalla statura importante. Ben 190 cm d’altezza, ma anche con piedi capaci d’impostazione con un passato da mediano. Cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria, il ragazzo ha calcato anche i campi di categorie inferiori della Promozione e dell’Eccellenza col Pavarolo. Società in cui ha militato dal 2015 al 2017 e in cui si è anche spostato per la prima volta nel ruolo che varrà la sua consacrazione, da centrale difensivo. Proprio in questi anni Federico Gatti per guadagnarsi da vivere ha lavorato come muratore e serramentista. Trovato nel 2018 in Serie D dal Verbania, qui inizia la sua scalata che lo porta a vestire le maglie di Pro Patria in Serie C e la chiamata del Frosinone nel 2021. Dove in questa prima parte di stagione ha raccolto 17 presenze, segnando 3 gol e si è messo in mostra come uno dei difensori centrali più importanti e affidabili del torneo cadetto di Serie B. Appuntamento in estate per il ritiro con la Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 16:12

Real Madrid, preso Mbappé: l’attaccante guadagnerà 50 milioni di euro

nl pixel