Juventus, ufficiale: Mandzukic rinnova fino al 2021

Juventus, ufficiale: Mandzukic rinnova fino al 2021

L’attaccante croato ha firmato oggi il rinnovo del suo contratto con la Juventus fino al 2021: una certezza importante in vista delle prossime stagioni

Mario Mandzukic e la Juventus continueranno assieme un viaggio cominciato nel 2015. Oggi, infatti, è arrivata la tanto attesa ufficialità in merito alla firma del calciatore sul rinnovo di contratto. Per l’attaccante croato, classe 1986, si tratta di un accordo che prolunga la sua permanenza fino al 2021, al termine del quale saranno sei le sue stagioni in bianconero. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus.

Juventus, con Mandzukic fino al 2021

La carriera bianconera di Mario Mandzukic continuerà fino al 2021. L’ufficializzazione del rinnovo di contratto – continua il comunicato apparso sul sito ufficiale – è arrivata oggi ed è una notizia che i tifosi bianconeri accolgono con calore, perché, semplicemente, il rinnovo di Mario è una bellissima notizia”.

Determinato, decisivo, capace di coprire con abnegazione ogni zona del terreno di gioco, Mandzukic è il prototipo dell’attaccante moderno. Dotato di presenza fisica considerevole, sa abbinare giocate e tecnica, che di solito sono caratteristica di giocatori ben più brevilinei”.

Mandzukic
Mandzukic

Juventus: “Mandzukic, che carisma”

Il sito della società bianconera sottolinea poi i numeri di Mandzukic in bianconero. Non sono certamente cifre da bomber assoluto, per lui: il grandissimo lavoro svolto nel corso degli anni lo ha però reso un perno insostituibile all’interno dello scacchiere di mister Massimiliano Allegri. Sono 43 le reti segnate dall’attaccante croato in 159 presenze con la Jjuventus: 30 in Serie A, due in Coppa Italia, 10 in Champions League e una in Supercoppa italiana.

Il carisma di Mario – conclude il comunicato – è un qualcosa che si percepisce ogni volta che scende in campo: d’altra parte, stiamo parlando di un campione col palmarès tra i più ricchi d’Europa (solo in bianconero, tre Scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa Italiana). Mandzukic è un campione che trascina con l’esempio. Un esempio che continuerà a dare per altri due anni“.

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X