Francisco Conceiçao lascia il ritiro del Portogallo per un fastidio muscolare. Rientro anticipato alla Juventus.
Mentre il countdown per Juventus-Inter è ufficialmente iniziato, arriva una notizia che complica i piani di Igor Tudor. Il tecnico bianconero dovrà infatti fare i conti con l’infortunio di Francisco Conceiçao, che ha lasciato il ritiro della nazionale portoghese a causa di un fastidio muscolare.

Conceiçao ko con il Portogallo: salta l’Ungheria e rientra a Torino
L’esterno offensivo, ex Porto, non sarà a disposizione per il match di martedì contro l’Ungheria. Come riportato da Gazzetta.it e Tuttosport, il giocatore ha interrotto gli allenamenti già da qualche giorno e, d’accordo con lo staff medico della selezione, ha anticipato il ritorno a Torino, dove sarà sottoposto ad accertamenti clinici per valutare l’entità del problema.
Questa notizia arriva in un momento delicato per la Juventus, che si prepara ad affrontare la prima grande sfida della stagione contro l’Inter, sabato sera allo Stadium. Conceiçao, protagonista già nella scorsa stagione proprio contro i nerazzurri, rischia di dover saltare il big match.
La situazione dei rientri: gruppo quasi al completo entro mercoledì
Nonostante l’infortunio di Conceiçao, Tudor può comunque sorridere per il rapido rientro degli altri nazionali. Già nella giornata di lunedì saranno a disposizione Kenan Yildiz, Teun Koopmeiners e Lois Openda, reduci dagli impegni con Turchia, Olanda e Belgio.
Martedì sarà la volta degli azzurri Locatelli, Gatti e Cambiaso (quest’ultimo squalificato in campionato), insieme a Vasilije Adzic del Montenegro. Il rientro degli ultimi è previsto per mercoledì: si tratta di Thuram, Vlahovic, Kostic e Jonathan David, impegnato in amichevole con il Canada in Galles.
Dal fronte infermeria, arrivano buone notizie: Perin e Miretti sono vicini al rientro, mentre Juan Cabal è in dirittura d’arrivo dopo il lungo stop. Ancora fuori Milik, ma si rivede in gruppo Edon Zhegrova, fermo da dicembre per un problema agli adduttori. Il kosovaro, non convocato in nazionale, ha lavorato alla Continassa e potrebbe essere tra i convocati per sabato, anche se non ancora al 100%.