Juventus, squalificata per un turno la Sud per cori discriminatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, un turno di squalifica alla Sud per cori insultanti

I sostenitori bianconeri della Tribuna Sud pagano i cori discriminatori contro i napoletani e contro Kalidou Koulibaly.

La Sud della Juventus sarà squalificata per un turno. All’Allianz Stadium non potranno esserci tifosi nel settore durante la prossima partita casalinga, in programma il 20 ottobre contro il Genoa alle 18.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo ha deciso il giudice sportivo Geraldo Mastrandrea, che ha comminato la squalifica per punire i cori discriminatori nei confronti dei e del calciatore senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly.

Juventus, un turno alla Sud

Come riferito nel comunicato ufficiale del giudice sportivo, è stata ordinata la chiusura dei settori 1° e 2° anello della Tribuna Sud, per i cori insultanti di matrice territoriale “reiterati e aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto”.

Ma non basta, perché a motivare la squalifica è stato anche un altro coro, precedente ai suddetti. In questo caso il coro discriminatorio “di matrice evidentemente razziale” è stato rivolto al calciatore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly.

Non puniti i cori contro Ancelotti

Ne contesto delle sanzioni disposte contro i sostenitori dell’Allianz Stadium manca però ogni riferimento ai cori insultanti rivolti al nuovo tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, apostrofato per buona parte del match come ‘maiale’.

Non è comunque la prima volta che un settore dello Stadium subisce tale tipo di sanzioni. In passato la regola fu in parte aggirata con l’introduzione nel settore chiuso di alcune scolaresche. Vedremo come si comporterà stavolta la società bianconera.

Nel video uno spezzone dell’intervista post Juventus-Napoli di Carlo Ancelotti:

https://www.youtube.com/watch?v=1pbNQ9tfwuo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 18:33

Mercato Milan, Leonardo guarda in casa Napoli

nl pixel