Champions League, Juventus-Valencia 1-0: bianconeri agli ottavi di finale

La sintesi e il tabellino di Juventus-Valencia 1-0: una rete di Mandzukic consente ai bianconeri di ottenere il pass per gli ottavi di finale.

TORINO – La Juventus è agli ottavi di finale di Champions League. Nella penultima sfida della fase a gironi di Champions League i bianconeri superano 1-0 il Valencia grazie alla rete del solito Mandzukic e ottengono il pass per la fase ad eliminazione diretta con un turno di anticipo. Appuntamento rimandato per la conquista del primo posto visto che nel finale il Manchester United grazie a Fellaini supera lo Young Boys.

La sintesi di Juventus-Valencia 1-0

Primo tempo giocato davvero a ritmi bassi con la Juventus che prova a fare sin da subito la partita e si rende pericolosa nei primi 5′ due volte con Ronaldo ma il portoghese non crea grandi grattacapi a Neto. Prova a farsi vedere il Valencia con Wass, mira imprecisa. Il match continua a sprazzi e nel finale per i padroni di casa ci prova Cancelo, anche questa volta la palla termina fuori. Ma all’ultimo giro di orologio della frazione ecco la più grande chance: colpo di testa di Diakhaby che chiama al miracolo Szczesny.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia con Ronaldo che ci prova subito ma Neto risponde ancora una volta presente. La Juventus non ha nessuna intenzione di rinviare ancora una volta la qualificazione e sblocca il match al 60′. Questa volta il portoghese si trasforma in uomo assist. Palla perfetta per Mandzukic, il croato sfugge a Gayà e realizza l’1-0.

Il gol raffredda gli entusiasmi ospiti con i bianconeri che vanno alla ricerca del gol sicurezza ma Mandzukic, Ronaldo e Dybala non riescono a superare un Neto in grande spolvero. Dopo i tre minuti di recupero termina il match con la Juventus che porta a casa tre punti fondamentali.

Juventus
Juventus

Il tabellino di Juventus-Valencia 1-0

Marcatori: 59′ Mandzukic (J)

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (46′ Cuadrado); Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala (79′ Douglas Costa); Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp. Perin, Benatia, Barzagli, Kean, Rugani. All. Allegri

Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Diakhaby, Gabriel Paulista, Gayà; Coquelin, Parejo, Kondogbia (72′ Soler), Guedes; Santi Mina (68′ Batshuayi), Rodrigo (46′ Gameiro). A disp. Doménech, Murillo, Lato, Piccini. All. Marcelino

Arbitro: Sig. William Collum (Scozia)

Note: Ammoniti: Bentancur, Cuadrado, Matuidi (J); Gayà, Kondogbia, Diakhaby, Guedes, Batshuayi (V). Angoli: 6-3 per il Valencia. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Valencia 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

ultimo aggiornamento: 27-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X