I bianconeri puntano al grande colpo in stile Higuain per la prossima estate: sul piatto ci sarebbero 80 milioni di euro per convincere il Psg

Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, la Juventus ha preso una decisione riguardo a Marco Verratti. Dopo le parole del centrocampista del Psg e del suo agente Donato Di Campli, che hanno aperto ad un ritorno in Italia già a partire dalla prossima stagione, i bianconeri proveranno a riportare nel Bel Paese l’ex Pescara. Pare che il direttore sportivo Beppe Marotta sia disposto ad offrire fino a 80 milioni di euro per convincere il Psg a trattare.

Affaire Coman

Al contempo, però, per Verratti potrebbe risultare difficile liberarsi da un contratto multimilionario con la squadra di Parigi che ha durata fino al giugno del 2021. Nelle settimane successive all’eliminazione del Psg dalla Champions (per mano del Barcellona) il centrocampista della Nazionale, e soprattutto l’agente, non hanno lesinato dichiarazioni volte ad allontanare Verratti dalla Francia già nell’immediato futuro. Il problema, però, è che lo sceicco non ha certo bisogno di liquidità e che il recente sgarbo Coman renderebbe molto difficoltose le trattative tra i vertici bianconeri e quelli del club parigino. Potrebbe riproporsi lo stesso scenario che ha visto la Juve tentare invano un assalto per Matuidi la scorsa estate: accordo col giocatore, accordo con Kluivert, no dello sceicco Mansour.

Anche l’Inter su Verratti

Ecco perchè, nonostante una potenza economica rinnovata (come dimostra l’acquisto di Higuain nella passata sessione di mercato) la Juventus potrebbe incontrare più difficoltà del previsto nell’arrivare a Marco Verratti. A meno che il centrocampista non si impunti e indichi nei bianconeri l’unica squadra gradita per un cambio di maglia, ipotesi questa che ad oggi non sembra realistica. Ecco allora che l’Inter, leggermente defilata nella corsa al centrocampista, potrebbe inserirsi grazie alla nuova linfa iniettata dalle case del colosso cinese Suning. Anche in questo caso, però, i conti vanno fatti tornare: senza Champions League è difficile ipotizzare una spesa così ingente per un unico giocatore. Insmma, la Juve, ad oggi, sembra la candidata italiana più accreditata all’acquisto di Verratti. Un’offerta da 80 milioni per un giocatore scontento potrebbe far vacillare anche i ricchi proprietari del Psg. Un altro colpo alla Higuian, per avvicinare sempre più a Juventus all’Olimpo delle grandissime.

 

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Calciomercato evidenza Inter Juventus psg verratti

ultimo aggiornamento: 28-03-2017


Il Milan di Yonghong Li tra prestiti, Borsa e mercato

Milan, altro colpo di scena: da cinese può diventare americano