Juventus: verso l'addio di Rabiot, poche possibilità di conferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: verso l’addio di Rabiot, poche possibilità di conferma

Adrien Rabiot

Il futuro di Adrien Rabiot alla Juventus, ecco chi potrebbero essere i possibili sostituti se decidesse di lasciare.

La situazione contrattuale di Adrien Rabiot con la Juventus sta raggiungendo un punto critico. Il centrocampista francese, il cui contratto scadrà a giugno, ha posticipato ogni discussione sul rinnovo fino al termine della stagione. Rabiot ha dichiarato di voler concentrarsi sull’obiettivo primario: riportare la Juventus in Champions League, indipendentemente dalla sua permanenza. Con soli 40 giorni al limite stabilito da Rabiot per decidere il suo futuro, la dirigenza bianconera rimane in attesa ma pronta a ogni evenienza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

La scelta di Rabiot e le opzioni della Juventus

L’ex giocatore del PSG desidera chiarire il proprio futuro prima dell’Europeo con la Francia, per evitare distrazioni dovute al mercato. La Juventus, dal canto suo, non esercita pressione, aspettando la certezza del ritorno in Champions per affrontare il tema. Nel frattempo, tanto Rabiot quanto il club valutano i pro e i contro di un nuovo accordo.

I possibili sostituti in caso di addio

Il d.t. Cristiano Giuntoli rimane ottimista ma realista riguardo la possibilità di un divorzio. Squadre come Bayern Monaco, Atletico Madrid e Manchester United mostrano interesse per il francese, che pur essendo strettamente legato ai bianconeri, aspira a vincere titoli importanti. La Juventus, consapevole di dover trovare un accordo economico sostenibile con Rabiot, che è tra i più pagati della squadra, esplora già alternative.

Il club ha messo gli occhi su giocatori come Mikel Merino della Real Sociedad e Sofyan Amrabat, attualmente in difficoltà al Manchester United. Merino, con un contratto in scadenza nel 2025, è un obiettivo complicato vista la speranza della Real Sociedad di rinnovare il suo contratto. Amrabat, d’altra parte, sembra destinato a lasciare Firenze e preferirebbe continuare la sua carriera in Italia.

Non mancano altri nomi come Lewis Ferguson del Bologna, recentemente infortunato, Luka Samardzic dell’Udinese e Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, tutti sotto osservazione come possibili rinforzi.

La Juventus si trova di fronte a una decisione cruciale riguardo il futuro di Rabiot. Mentre il giocatore valuta le sue opzioni, la squadra deve prepararsi a ogni possibile scenario, inclusa la ricerca di validi sostituti che possano colmare il vuoto in caso di una sua partenza. La strategia di mercato del club sarà essenziale per mantenere la competitività sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 17:47

Ferrari SF-24: rivoluzione tecnica per il Gran Premio della Cina

nl pixel