Juventus: via Kostic, contatti in corso con Berardi, Soulé nell'affare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: via Kostic, contatti in corso con Berardi, Soulé nell’affare

Berardi Domenico

Su input di Allegri, la Juventus sonda di nuovo Domenico Berardi, nell’affare può entrare Soulé ma prima di tutto la cessione di Kostic.

Nuovo triangolo in casa Juventus, che coinvolge la cessione di Kostic e Soulé per permettere l’arrivo di Berardi, che porterebbe gli assist e gol cosiddetti “sicuri”.

Nel panorama calcistico, le mire delle grandi squadre su talenti emergenti o affermati sono all’ordine del giorno. Ma c’è un certo fascino quando un club torna a bussare alla porta di un giocatore dopo un flirt passato. E questo sembra essere il caso della Juventus con Domenico Berardi.

Qualche anno fa, Berardi avrebbe probabilmente scosso la testa all’idea di un trasferimento a Torino. Ma il tempo, come spesso accade, ha modellato le percezioni e le ambizioni. Ora, non solo si ritiene all’altezza della sfida posta dai bianconeri, ma non esiterebbe nemmeno a considerare un cambiamento di scenario.

Berardi Domenico
Berardi Domenico

L’arrivo del nuovo esterno

Ma l’affare non è così semplice come potrebbe sembrare. Il Sassuolo non è disposto a lasciar andare il suo gioiello senza una contropartita adeguata. 30 milioni di euro è la cifra chiesta per il suo cartellino, una somma che può sembrare salata ma che rispecchia il valore di un giocatore del calibro di Berardi.

E qui entra in gioco una potenziale contropartita tecnica. Gli occhi della Juventus sembrano essere puntati sull’argentino Soulè, un talento valutato 10 milioni di euro, e IlingJunior, un altro giovane dalle grandi prospettive, con una valutazione di 20 milioni di euro. La Juventus, però, ha un piano: spera di vendere Kostic, e con quella mossa libererebbe Cambiaso per spostarlo sulla fascia sinistra.

Il puzzle, quindi, è complesso, ma non insolubile. La Vecchia Signora ha dimostrato nel passato di saper orchestrare scambi e trattative con maestria. Resta da vedere se Berardi indosserà davvero la maglia bianconera o se questa sarà solo un’altra storia di un affare mancato. Con le prossime settimane cruciali per definire il futuro di questi giocatori, gli occhi dei tifosi sono puntati sull’evolversi di questa intrigante trattativa.

Leggi anche
Italia: shock, si dimette Roberto Mancini da CT della nazionale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2023 15:38

Italia: shock, si dimette Roberto Mancini da CT della nazionale

nl pixel