Juventus: Vlahovic dice sì al PSG, si avvicina Lukaku, ecco l’alternativa

Juventus: Vlahovic dice sì al PSG, si avvicina Lukaku, ecco l’alternativa

Un’apertura tattica: il calcio mercato e le scelte difficili tra Vlahovic, Lukaku e Morata, l’estate della Juventus.

Dusan Vlahovic, l’attaccante serbo della Juventus, sta sempre più delineando il suo futuro in Francia. In una trattativa del valore di circa 80 milioni di euro, il Paris Saint-Germain sembra essere l’indiscusso vincitore nella corsa per il giocatore. Infatti, le informazioni confermano che Vlahovic ha già accettato un contratto personale con il club parigino, che prevede un accordo fino al 2028 e un lauto stipendio di circa 9 milioni di euro a stagione.

La contesa per il prezzo è l’unico aspetto ancora in discussione, mentre il Chelsea sembra aver abbandonato definitivamente la competizione.

Il belga Romelu Lukaku è diventato il candidato scelto dalla Juventus per dare nuova linfa al proprio attacco. I bianconeri stanno dimostrando grande determinazione nel portare Lukaku a Torino, e sono disposti a sganciare ben 40 milioni di euro nelle casse del Chelsea, oltre ad offrire al giocatore un contratto triennale da 8 milioni di euro netti a stagione. Lukaku, dal canto suo, ha mostrato apertura verso la prospettiva di giocare per la Juventus.

Romelu Lukaku

L’alternativa Morata

Tuttavia, un’inaspettata proposta dall’Arabia Saudita potrebbe rappresentare una svolta imprevista per il futuro del belga. Per questo motivo, la Juventus sta esplorando opzioni alternative per non farsi trovare impreparata.

Ritorna in scena Alvaro Morata, un volto noto della Vecchia Signora, che potrebbe rappresentare un’opzione economica ma efficace. La competizione per il giocatore è vivace, con Inter e Roma che hanno dimostrato un marcato interesse. Giuntoli, però, ha chiarito che la Juventus è pronta a ritornare in gioco quando necessario.

David del Lille e Okafor del Salisburgo sono tra le altre alternative che la Juventus sta valutando per rimpiazzare Vlahovic. I sondaggi per capire la disponibilità delle due società a trattare sono già stati effettuati. Tutto sembra pronto per un’estate di calcio mercato ricca di suspense.

Argomenti