Juventus, infortunio Vlahovic: lesione alto grado e tempi di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, tegola Vlahovic: “Lesione di alto grado”, i tempi di recupero

Dusan Vlahovic

Grana in casa Juventus a seguito dell’infortunio di Dusan Vlahovic. L’esito degli esami medici e i tempi di recupero del bomber.

Si era capito fin dalle prime ore dopo la gara contro il Cagliari che l’infortunio di Dusan Vlahovic non era per nulla di poco conto. La Juventus, adesso, ha comunicato in modo ufficiale l’esito degli esami strumentali svolti sul centravanti serbo. Si parla di lesione di “alto grado”. Una situazione che non farà affatto felice Luciano Spalletti.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic – newsmondo.it

Juventus, infortunio Vlahovic: l’esito degli esami

Era atteso in queste ore l’esito degli esami strumentali a cui si era sottoposto l’attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, a seguito del problema accusato durante la gara di Serie A contro il Cagliari. La società bianconera ha comunicato ufficialmente tramite una nota quanto segue: “In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus – Cagliari, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”.

I tempi di recupero del bomber bianconero

Quanto emerso risulta essere davvero un problema grave per la Juve e per mister Spalletti. Il tecnico, infatti, ora dovrà sostituire il serbo e difficilmente riuscirà a trovare la quadra anche considerando il vero e proprio rebus nel reparto avanzato juventino. Ufficialmente, va detto, le alternative non mancano ma la realtà dei fatti parla di giocatori che, ad oggi, ancora non hanno convinto. Fatta eccezione per Yildiz, che sicuramente non è un centravanti, Spalletti dovrà sperare nell’exploit dei nuovi arrivati Jonathan David e Openda, che però in Serie A fin qui hanno latitato. Difficile anche ipotizzare un cambio di posizione di Conceicao. Per il momento, secondo le prime stime, l’infortunio di Vlahovic dovrebbe vederlo fuori per circa 2 mesi.

Leggi anche
Russell duro contro la Safety Car: ecco quali sono i suoi limiti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2025 15:18

Russell duro contro la Safety Car: ecco quali sono i suoi limiti

nl pixel