Juventus-Yildiz, rinnovo: cosa non sta andando, la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Yildiz, rinnovo: cosa non sta andando, la situazione

Kenan Yildiz

Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus entra nella fase decisiva: fissato un nuovo incontro con l’entourage.

Il rinnovo di Kenan Yildiz con la Juventus continua a essere una delle priorità della dirigenza bianconera. Il club, infatti, punta a costruire attorno al numero 10 turco non solo il presente, ma anche il futuro sportivo. Le trattative sono in corso da diverse settimane e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le parti hanno fissato un altro incontro per provare ad arrivare alla firma.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

Contatti costanti tra le parti

Dopo un’estate intensa, tra il Mondiale per club e una finestra di calciomercato complicata, la Juventus ha iniziato a intensificare i contatti con l’entourage del giocatore. L’obiettivo è chiaro: prolungare l’attuale contratto, in scadenza nel 2029, fino al 2030, con un sensibile aumento dell’ingaggio.

Attualmente, Yildiz percepisce circa 1,5 milioni di euro a stagione, una cifra modesta rispetto al valore che ha assunto in rosa. Da qui la necessità di un adeguamento che rifletta il suo ruolo sempre più centrale nel progetto tecnico di Tudor. Tuttavia, permane una certa distanza tra domanda e offerta, soprattutto sul piano economico.

Il nuovo incontro può essere decisivo

Nonostante il forte interesse da parte di diversi club di Premier League – pronti ad approfittare di un’eventuale rottura – Yildiz resta fermo sulla sua volontà: nella sua testa c’è solo la Juventus. Al momento, infatti, non risultano offerte formali da altri club e la priorità del giocatore è il rinnovo.

È stato dunque fissato un nuovo incontro tra la dirigenza bianconera e gli agenti del numero 10, con l’obiettivo di colmare le ultime distanze e arrivare alla tanto attesa firma. La Juventus non vuole rischiare e intende blindare il proprio gioiello prima dell’estate 2026, quando eventuali offerte dall’estero potrebbero diventare più concrete.

Con un’intesa ormai vicina e la volontà comune di proseguire insieme, il prossimo summit potrebbe essere quello decisivo. Ora serve solo l’ultimo passo per chiudere un accordo fondamentale per il futuro bianconero.

Leggi anche
Juventus: cosa succede con Rugani, cambia il futuro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2025 18:22

Juventus: cosa succede con Rugani, cambia il futuro

nl pixel