Juventus: Yildiz si lega a vita, Calafiori è il primo colpo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: Yildiz si lega a vita, Calafiori è il primo colpo

Kenan Yildiz

La strategia di Cristiano Giuntoli e l’ascesa di talenti come Kenan Yildiz e Riccardo Calafiori, promettono il futuro della Juventus.

La Juventus si appresta a vivere una nuova era all’insegna della gioventù e della sostenibilità, come delineato dall’amministratore delegato di Exor, John Elkann. L’obiettivo è quello di creare un progetto vincente sia in campo che nei bilanci, seguendo le orme del modello già testato da Cristiano Giuntoli ai tempi del Napoli. Dopo un anno di osservazione e apprendimento nel contesto bianconero, Giuntoli è pronto a portare la squadra dalla fase di transizione a una di consolidamento, mirando a grandi obiettivi come il Mondiale per club e la Super Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

Kenan Yildiz, il volto del futuro della Juventus

Il primo tassello di questa nuova Juventus è Kenan Yildiz, un giovane talento di 18 anni che ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Con tre gol all’attivo tra campionato e Coppa Italia, Yildiz ha acceso le speranze dei tifosi e conquistato il cuore di leggende come Alessandro Del Piero. La sua permanenza alla Juventus è stata recentemente riconfermata con un nuovo contratto fino al 2028, che lo vedrà vestire la prestigiosa maglia numero 10, simbolo di un passaggio di testimone e di grandi aspettative.

Strategie di mercato e nuovi obiettivi

Non solo Yildiz, ma anche nuove pedine sono nel mirino di Giuntoli per rafforzare la squadra. Tra queste, spiccano nomi come Mason Greenwood, che sta ritrovando forma al Getafe, e Riccardo Calafiori, jolly rivelazione del Bologna trasformatosi in un solido difensore centrale. Per garantire il tesseramento di Calafiori, potrebbe essere sacrificato Dean Huijsen, talento olandese naturalizzato spagnolo, attualmente in prestito alla Roma e corteggiato da top club come il Borussia Dortmund.

Un occhio di riguardo è rivolto anche a giovani promesse in difesa, con un budget di circa 25 milioni di euro. Tra i possibili arrivi, Giovanni Leoni, difensore 17enne della Sampdoria, sta attirando l’attenzione di molte squadre, inclusa la Juventus, che vede in lui un futuro pilastro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2024 17:35

F1 Sprint Race 2024: tutto sul nuovo format e calendario

nl pixel