Juventus, Zakaria: quasi fatta per il centrocampista svizzero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Zakaria: quasi fatta per il centrocampista svizzero

Denis Zakaria

Offerta della Juventus che si è avvicinata sensibilmente alla richiesta della squadra tedesca per Zakaria, si attendono novità a breve.

Praticamente fatta, Denis Zakaria a meno di clamorosi ripensamenti dell’ultima ora, sarà un giocatore della Juventus se ci sarà la cessione di un centrocampista. I bianconeri hanno praticamente chiuso per il mediano svizzero dopo l’offerta di 5 milioni di euro più 2 di bonus al Borussia Mönchengladbach.

Anticipata quindi la concorrenza di Bayern Monaco e altre squadre estere, che puntavano il giocatore a fine contratto a giugno. Il mediano svizzero prenderà il posto quasi sicuramente di Rodrigo Bentancur, su cui si è scatenata praticamente un’asta tra Aston Villa, Tottenham e Lione. Zakaria dovrebbe firmare un contratto di circa 2.5 milioni di euro a stagione fino al 2026. Ma potrebbe anche non essere l’ultimo colpo della società bianconera, che è vicina anche alla cessione di Kulusevski. Nandez è l’altro possibile colpo in entrata già bloccato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nahitan Nandez

Mercato Juventus: la situazione

Il possibile colpo di mercato dei bianconeri con Denis Zakaria potrebbe non essere l’ultimo per il centrocampo. L’idea di Max Allegri è quella di ristrutturare un reparto deficitario che non garantisce ne filtro ne reti. Se le cessioni di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur dovessero andar a buon fine, il mercato bianconero si arricchirebbe di un nuovo acquisto.

La Juventus ha bloccato Nandez dal Cagliari, prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate circostanze come la qualificazione in Champions League. Ma il Cagliari guarda anche da altre strade, la Roma di Mourinho sta provando a convincere il giocatore ed una delle mosse che può far dire sì alla squadra sarda è l’inserimento di Diawara. La Juventus inoltre monitora la situazione di Frattesi, su cui l’Inter sta spingendo per chiudere adesso la trattativa. Vedremo se la Juventus lascerà campo libero a Marotta o rilancerà con il Sassuolo per Frattesi, andando a chiudere per Nandez. Cessioni permettendo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 19:47

Inter, ufficiale Felipe Caicedo: ecco l’annuncio del club nerazzurro

nl pixel