Kata, svolta nelle ricerche: la nuova prova visionata dalla madre

Kata, svolta nelle ricerche: la nuova prova visionata dalla madre

Novità sul caso della piccola Kata, la bambina scomparsa a Firenze il 10 giugno 2023. La madre ha visionato una foto importante.

Si era diffusa nei giorni scorsi la notizia di una possibile fotografia scattata in Spagna e che avrebbe potuto far riferimento alla piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso dall’ex Hotel Astor a Firenze. In realtà, a quanto pare, lo scatto esisterebbe davvero e sarebbe arrivato ai Carabinieri del capoluogo toscano i quali hanno subito informato la madre della bambina, Katherine Alvarez Vasquez. La donna si sarebbe sbilanciata in merito a quanto visto e a La Nazione avrebbe raccontato la sua testimonianza alle forze dell’ordine.

Katherine Alvarez mamma Kata Pomeriggio Cinque

Kata, la foto e le parole della madre

Come anticipato, in questi ultimi giorni, il caso della piccola Kata ha visto una possibile svolta nelle indagini. Tutto merito di una foto che sarebbe arrivata direttamente dalla Spagna. L’immagine in questione mostra una bambina con le codine seduta su un autobus che guarda fuori dal finestrino. Chi ha scattato e inviato la foto agli uomini dell’Arma ha pensato si potesse, appunto, trattare di Mia Kataleya Chicclo Alvarez, la peruviana sparita da Firenze il 10 giugno scorso.

Anche per questo, lo scatto ha subito richiamato l’attenzione delle forze dell’ordine con le autorità di Borgo Ognissanti che hanno richiesto alla madre della bambina, Katherine Alvarez Vasquez di andare in caserma per dare un suo giudizio sul fatto che si potesse trattare o meno di sua figlia.

La Nazione riporta alcune dichiarazioni rilasciate dalla donna sulla foro: “Gli occhi e il naso sembrano i suoi, però c’era un riflesso del vetro e non si vedono bene la bocca e il mento. Così non ho potuto assicurare al 100% che fosse lei”.

I dettagli della bambina

Al netto delle parole della madre della bimba, ci sarebbero dei dettagli particolari dello scatto in questione. Alla donna è stata mostrata la foto e un ingrandimento del volto della bimba ritratta. La qualità, per ovvie ragioni, non era eccellente: la piccola inquadrata ha i capelli raccolti in due codine laterali, indossa un giubbotto rosso e sembra aver con sè uno zainetto.

Non sono pervenuti ulteriori dettagli come la fonte dello scatto o la località precisa in cui è stata scattata, anche per non pregiudicare gli accertamenti in corso. Dai particolari, però, è venuto fuori che potrebbe trattarsi di una immagine fatta appunto in Spagna.

Argomenti