Kata sulle scale dell’ex hotel Astor: le ultime immagini prima della scomparsa

Kata sulle scale dell’ex hotel Astor: le ultime immagini prima della scomparsa

Diffuso un nuovo video del 10 giugno scorso che riprende la piccola Kata mentre si allontana dal cortile di casa.

Il video ripreso dalle telecamere della zona immortalano Kata che sale e scende da una rampa di scale che affaccia sull’esterno, prima di rientrare dentro la struttura dell’ex hotel Astor di Firenze. Per adesso, queste sono le ultime immagini che hanno ripreso la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso.

Carabinieri

Le ultime immagini di Kata

L’ultima traccia di Kata finora sarebbe il suo rientro alle 15.01 nello stabile dell’ex hotel Astor, doveva viveva con la famiglia. Era il pomeriggio del 10 giugno, quando la bambina si era allontanata dal gruppo del fratellino.

Le immagini del primo video, riprese dalla telecamera della gioielleria di via Boccherini, sull’altro lato della strada rispetto al lato dove è situato lo stabile, mostrano la bambina che dopo essersi allontanata incontra un terzo bambino. Poi rientra nel palazzo dove abitava.

Nel nuovo video invece emerge una Kataleya che per pochi secondi, sale e scende una rampa di scale esterna dell’ex hotel, visibile sopra i muri di recinzione della struttura. La piccola si ferma a metà, infine riscende e scompare all’interno dello stabile occupato. Anche in queste nuove inquadrature la bimba è sola.

L’appello dei genitori

I genitori di Kata, Kathrina Alvarez e Miguel Angel Romero Chiccllo, non si capacitano della scomparsa della loro piccola. Così disperati, hanno chiesto aiuto anche alla premier Giorgia Meloni durante una manifestazione avvenuta a Firenze nei giorni scorsi.

Non smetterò mai di cercare mia figlia, voglio andare fino in fondo“, ha dichiarato il padre della bambina scomparsa. “Facciamo appello alla Presidente Meloni perché ci stia vicino, perché prenda a cuore il nostro caso perché ormai è un mese che la nostra bambina è scomparsa“, dicono i coniugi.

Argomenti