Kate e William pronti a un nuovo castello: tra "fantasmi" e riti inquietanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kate e William pronti a un nuovo castello: tra “fantasmi” e riti inquietanti

Kate Middleton e il Principe William

Il principe William e Kate Middleton potrebbero trasferirsi a Fort Belvedere, storica residenza dei Windsor.

Negli ultimi mesi si è diffusa la notizia che Kate Middleton e il principe William starebbero valutando un cambio di residenza. L’attuale dimora, Adelaide Cottage, situata all’interno del Windsor Great Park, sembra infatti non rispondere più alle esigenze della famiglia. Come riportato da dilei.it, secondo il Mail on Sunday, tra le opzioni possibili, spicca Fort Belvedere, un imponente edificio ricco di storia… e di racconti inquietanti.

Costruito nel 1820 per volere di Re Giorgio II e abitato in seguito da Edoardo VIII, Fort Belvedere è rimasto a lungo disabitato. Nonostante la posizione strategica vicino al Castello di Windsor e a Frogmore Cottage, questa residenza è stata accuratamente evitata dai reali per motivi che vanno oltre la logistica: le voci parlano infatti di presenze misteriose.

William e Kate
William e Kate

Fort Belvedere tra storia e superstizioni

Il castello offre comfort da vera royal family, tra cui piscina, campo da tennis, polo e sauna. Tuttavia, la sua fama è segnata da leggende che si intrecciano con la tradizione di residenze reali “infestate”. Alcuni biografi, come Kenneth Rose, hanno raccontato episodi inspiegabili accaduti in altre dimore dei Windsor, compresi presunti esorcismi richiesti dalla Regina Madre.

Un caso celebre riguarda Sandringham House, dove nel 2000 sarebbe stato effettuato un rituale di purificazione dopo strani eventi seguiti alla morte di Re Giorgio VI (Kenneth Rose, The Daily Telegraph). Secondo alcune teorie, lo spirito inquieto poteva appartenere al sovrano stesso o, secondo altre ipotesi, alla compianta Principessa Diana.

Fantasmi reali: tra leggenda e curiosità

Il paranormale non è un tema estraneo alla famiglia reale. Carlo III avrebbe avuto un incontro misterioso nella biblioteca di Sandringham, mentre Harry avrebbe consultato una medium per comunicare con lo spirito della madre.

Anche William e Kate non sarebbero del tutto estranei a simili esperienze: Mail on Sunday riporta che durante il soggiorno ad Anmer Hall, avrebbero condiviso la dimora con lo spirito di un prete cattolico. Il principe di Galles, con ironia, dichiarò: “Nessuna vecchia tenuta sarebbe completa senza un fantasma”.

Secondo il Daily Mail, l’eventuale trasloco a Fort Belvedere non sarebbe immediato: la coppia avrebbe ancora tempo per valutare altre opzioni, tra cui Royal Lodge, attuale residenza del principe Andrea. Tuttavia, la suggestione di vivere in un castello avvolto nel mistero sembra esercitare un fascino irresistibile.

Leggi anche
Ilaria Salis, scoppia la bufera per la foto delle vacanze: “Capitalismo straccione”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2025 11:25

Ilaria Salis, scoppia la bufera per la foto delle vacanze: “Capitalismo straccione”

nl pixel