La principessa Kate Middleton torna in pubblico e racconta il difficile percorso dopo la terapia: la visita al Colchester Hospital.
Dopo lo scandalo legato a offerte di incontri privati da 23 mila euro e il recente forfait al Royal Ascot, Kate Middleton è riapparsa in pubblico con una visita al Wellbeing Garden della RHS presso il Colchester Hospital. La principessa del Galles, da mesi impegnata nella battaglia contro un tumore scoperto dopo un intervento all’addome, ha voluto portare la sua testimonianza personale.

Kate Middleton e il ruolo della natura nella sua guarigione
La principessa Kate Middleton, come riportato da Libero Quotidiano, ha scelto un’occasione significativa per tornare a incontrare il pubblico. Il suo impegno al Colchester Hospital, infatti, ha voluto celebrare il potere fisico e mentale della natura nella lotta contro le malattie, in particolare il cancro.
Durante l’incontro con medici e pazienti, la moglie del principe William ha ribadito il ruolo fondamentale che la natura ha avuto nel suo percorso di guarigione. Di qui la volontà di voler contribuire al giardino del benessere, dove ha piantato personalmente delle rose.
Le parole che preoccupano i sudditi
Parlando apertamente delle difficoltà incontrate dopo la fine della terapia, aggiunge il sito Libero Quotidiano, Kate Middleton ha dichiarato: “C’è un’intera fase, quando finisci il trattamento, in cui tutti si aspettano che tu stia meglio: vai! Ma non è affatto così“.
“Finita la terapia, poi si pensa ‘Posso andare avanti, tornare alla normalità’, ma in realtà la fase successiva è davvero difficile”, ha aggiunto durante la sua visita all’ospedale. Una frase che rappresenta il momento che si sta trovando a vivere, preoccupando in parte i sudditi.
La principessa del Galles, infine, ha parlato anche della necessità di costruire una “nuova normalità“, ribadendo: “Questo richiede tempo (…) si attraversano momenti difficili, è come stare sulle montagne russe“.