Kate Middleton e Meghan Markle: il commento che ha "rotto" i rapporti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Kate Middleton e Meghan Markle: il commento che ha “rotto” i rapporti

Kate Middleton

Kate Middleton e Meghan Markle, la frase sul post-parto che ha acceso i contrasti: cosa è successo davvero secondo il libro Spare.

La Famiglia Reale britannica ha sempre cercato di mantenere un’immagine impeccabile, ma le tensioni interne, negli ultimi anni, sono diventate sempre più visibili. Uno degli episodi più emblematici riguarda Kate Middleton e Meghan Markle, protagoniste di uno scontro che avrebbe lasciato segni profondi nei rapporti tra i Windsor.

Se il legame tra Re Carlo III e Harry sembra oggi avviato verso una lenta riconciliazione, la frattura tra il duca di Sussex e William, e soprattutto tra le rispettive mogli, resta insanabile. A far deflagrare una situazione già tesa sarebbe stato un commento di Meghan che ha colpito Kate nel suo momento più vulnerabile.

Meghan Markle
Meghan Markle

“Non siamo così intime perché tu possa parlare dei miei ormoni”

Tutto ha avuto inizio durante un incontro a Kensington Palace, subito dopo il matrimonio di Meghan e Harry. L’occasione doveva essere un tranquillo tè tra i due fratelli e le rispettive mogli, ma è rapidamente degenerata. Come scritto da dilei.it, come raccontato da Harry nel memoir Spare, “a far scattare la scintilla sarebbe stato un commento di Meghan rivolto a Kate, legato agli ormoni post-parto della principessa”.

Kate, secondo quanto riferito, avrebbe reagito male a quella frase, al punto da replicare con fermezza: “Non siamo così intime perché tu possa parlare dei miei ormoni”. Un momento carico di tensione, che ha scatenato una discussione intensa. William, visibilmente infastidito, avrebbe “puntato il dito in faccia alla duchessa del Sussex”, accusandola di scortesia.

Ma Meghan non sarebbe rimasta in silenzio: “con fermezza, gli ha risposto di tenere il dito lontano dal suo viso”.

Il principio di una frattura più ampia

Harry ha cercato di mediare, spiegando che Meghan “non aveva mai avuto intenzione di offendere Kate”, ma l’episodio sembra essere stato solo l’inizio di una rottura profonda. Le tensioni, come rivelato nel libro, risalgono ai giorni precedenti il matrimonio reale, “amplificate dai preparativi e dalle discussioni sugli abiti delle damigelle”.

Fonti riportano che Meghan avrebbe insistito per alcune modifiche agli abiti, mentre Kate preferiva attenersi al protocollo tradizionale. Da lì, una serie di incomprensioni avrebbe contribuito a incrinare definitivamente i rapporti.

Nonostante un abbraccio finale tra i quattro, “il litigio sembra essere solo la punta dell’iceberg”. Da allora, le relazioni tra i Sussex e i Cambridge sono rimaste tese. Recentemente, in occasione di un viaggio di Harry a Londra, “Kate ha fatto di tutto per evitare un incontro diretto”, segno che le ferite sono tutt’altro che guarite.

Leggi anche
“Un segnale di debolezza”: Lilli Gruber e il “consiglio” a Giorgia Meloni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2025 12:11

“Un segnale di debolezza”: Lilli Gruber e il “consiglio” a Giorgia Meloni

nl pixel